Vai al contenuto
IGNORED

La smonto?


Exergus

Risposte migliori

Salve a tutti,

ho avuto in regalo questo portachiavi, nessun valore affettivo, voi togliereste la moneta dalla montatura o no?

[edit]

non riesco ad inserire le immagini nel post iniziale, problema mio o dovuto al cambio del server?

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Se la smonti ti ritrovi una moneta con brutti segni che lasciano le saldature mentre cosi anche se incastonata è piacevole a vedersi,inoltre è una moneta comune che non vale la pena per un probabile futuro restauro. La montatura non è poi cosi male e con una bella catenina in argento avresti un bel gioiellino da portare al collo magari in estate nemmeno troppo grande visto che sono al massimo 7/8 grammi. Lasciala cosi :good: ,poi fai come credi. :unknw:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao exergus. ;) ...convidio quello detto da favaldar.... :D .....incastonata come ella e.....e un piu non negligeabile....!!... :good:

tanti saluti,e buonadomenica.........!!..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Secondo me non è saldata, ma io ci farei un bel portachiavi

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non è saldata, ma io ci farei un bel portachiavi

ciao palpi.....penso basta ridressare le piccole apprehensionne di metale,e si ne esce da sola.....cosi,restera fermata una macciatura al inpiazzamento di quelli ganchi su la moneta..... :crazy: .....allora....????!!! :pleasantry: ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Dall'annuncio non capisco se "artigianale" sia riferito alla moneta o al portachiavi, mancano le virgole... dici che è falsa?

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non è saldata alla montatura, e a me sembra buona, consumata ma buona, ma non essendo il mio campo potrei sbagliare facilmente.

Per completezza è già un portachiavi :)

post-18735-0-68611500-1380456763_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


io non penso sia falsa....si trata apparamente di 1 bolivar d'argente......la sola soluzione e ben inteso il peso....ma anche il bordo che deve essere canellato.....quindi chi vuole a smontarla....???!!!....il lavoro incastronamente e classico di buona moneta.....classico e artigianale.... :lol: ....ma mi possu anche sbaglia....!... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


temo che sia un portachiavi in tutti i sensi,

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400448663900&clk_rvr_id=494227856182&item=400448663900&lgeo=1&vectorid=229494

quindi non libereresti una moneta autentica, ma una artigianale riproduzione.

Credo che sia artigianale il portachiavi, non la moneta...

Se sapessero falsificare monete così bene non avrebbero bisogno di vendere portachiavi :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Rettifico... le virgole ci sono :)

Altre Info: aggancio a triangolo, con moneta artigianale F. Bolivar LIBERTADOR (testa), l'altra faccia presenta lo stemma e la scritta ESTADOS UNIDOS DE VENEZUELA GRAM 10 1945 LEI 835, lunghezza totale circa 11 cm, diametro 3 cm

Dalla foto dell'annuncio non si capisce, ma sulla mia le legende sono diverse, corrispondono a quelle di un originale:

D: BOLIVAR LIBERTADOR

V: REPUBLICA DE VENEZUELA UN BOLIVAR 1965 GR.5.LEI 835

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


io la toglierei: una moneta usata come ciondolo è come un leone nato libero nella foresta e poi messo in gabbia...

Lo è anche una moneta messa in una capsula/bustina/vassoio/monetiere, se è per quello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che il forum è bello proprio perchè ognuno dice la sua senza vedere bene o capire bene,cosi la prima cosa che passa per la testa giusta o sbagliata che sia!

beh, comunque prevale la sincerità ... non è stato chiesto il parere sul miglior metodo conservativo per gli affreschi della Sistina, ma semplicemente se togliere una moneta senza pregi particolari da un ciondolo ... :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che il forum è bello proprio perchè ognuno dice la sua senza vedere bene o capire bene,cosi la prima cosa che passa per la testa giusta o sbagliata che sia!

Cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei pareri, credo la terrò così, :)

IMHO il fatto che sia stata incastonata fa parte della sua storia, e smontandola non ne migliorerei lo stato.

La toglierei solo se ci fossero dubbi sull'autenticità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.