Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisto catalogo di monete italiane


GeoDany

Risposte migliori

Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un catalogo di monete italiane, ho svolto una ricerca sul web ma ce ne sono troppi e sono davvero indeciso. Pensavo al catalogo Gigante 2014 che tratta la catalogazione e il valore attuale delle monete italiane dal '700 all'euro, costo 20 euro. Qualcuno sa darmi consigli su un buon catalogo o magari ha già il Gigante 2014 o edizioni precedenti?

PS: non cose tipo Montenegro 2013 costo 120 euro :shok: 914 pagine (sembra essere un gran bel libro ma decisivamente troppo caro) Grazie a tutti! :)

Modificato da GeoDany
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un catalogo di monete italiane, ho svolto una ricerca sul web ma ce ne sono troppi e sono davvero indeciso. Pensavo al catalogo Gigante 2014 che tratta la catalogazione e il valore attuale delle monete italiane dal '700 all'euro, costo 20 euro. Qualcuno sa darmi consigli su un buon catalogo o magari ha già il Gigante 2014 o edizioni precedenti?

PS: non cose tipo Montenegro 2013 costo 120 euro :shok: 914 pagine (sembra essere un gran bel libro ma decisivamente troppo caro) Grazie a tutti! :)

A mio giudizio per le monete italiane contemporanee il Gigante è il migliore, su ebay lo trovi anche a meno di 20 euro comprese spese di spedizione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


io uso un gigante 2010 e mi trovo benissimo,anche il montenegro va bene ,non mi risulta il prezzo che tu dici sapevo che piu o meno fa il prezzo del gigante .

Link al commento
Condividi su altri siti


PS: non cose tipo Montenegro 2013 costo 120 euro :shok: 914 pagine (sembra essere un gran bel libro ma decisivamente troppo caro) Grazie a tutti! :)

Temo tu abbia fatto un po' di confusione. Il prezzo che riporti suppongo sia quello riferito ad una pubblicazione di Eupremio Montenegro che si intitola "I dogi e le loro monete".

Il Catalogo Montenegro che, invece, viene pubblicato ogni anno come il Gigante, costa 20,66 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io li uso tutti e due e sono entrambi eccellenti.

Il montenegro ha quotazioni leggermente piu' alte, infatti lo usano i commercianti nei vari mercatini.

Diciamo che a mio modesto parere uno vale l'altro.

Io iniziai con il Gigante e non me ne sono pentito.

Se vai in qualche negozio generalmente fanno uno sconticino 10/% circa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

No, non è questo. Questo è effettivamente quello da 20 euro che ti indicava lopezcoins ma messo in vendita ad un prezzo esorbitante.

Anzi è pure quello vecchio.

Guarda qui (ad esempio): Asta N° 290988351812

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh, il Gigante è migliorato non poco negli ultimi 18 anni :D Io valuterei l'investimento ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


io uso un Gigante del 1995, dite che dovrei aggiornarmi per le monete regnoitaliasanmarinovaticanoeuro? :)

Beh, il Gigante è migliorato non poco negli ultimi 18 anni :D Io valuterei l'investimento ;)

Sono d'accordo con incuso, pensa che adesso hanno anche messo le foto a colori, e perfino le valutazioni in euro :lol:

Gli euro però, intesi come monete da collezione, in quel catalogo non li trovi, devi comprarne un altro.

Ce n'è uno sempre fatto da Gigante, ma io ti consiglierei l'Unificato, che copre anche tutte le emissioni commemorative degli altri paesi, mentre il Gigante dei paesi al difuori di Italia, Vaticano e San Marino, riporta solo le monete di circolazione e i 2 euro CC.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa per l'errore :P effetivamente esistono due versioni del catalogo Montenegro una da 20 euro circa e l'altra da 120 euro, nella mia ricerca non avevo notato la differenza :D cmq grazie dell'accorgimento! Vedo dai commenti che il Gigante e Montenegro sono entrambi due buoni cataloghi, sembrerebbe che la maggior parte di voi utilizza Il Gigante e che sia ben fatto, quindi opterò per quello.
Siete stati tutti gentilissimi e devo dire anche tempestivi nel rispondere..un forum veramente efficiente e persone molto gentili, :good: grazie ancora e buona serata a tutti! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.