Vai al contenuto
IGNORED

La moneta nella storia


Risposte migliori

Salve, presso un mercatino di libri usati ho acquistato per pochi euro il primo volume di un'opera intitolata "La moneta nella storia" di Angiolo Forzoni edita Bari nel 1989; purtroppo non sono riuscito a reperire gli altri volumi ì. Peccato perchè è un libro ben scritto e molto interessante.

post-33550-0-72215900-1380812428_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, presso un mercatino di libri usati ho acquistato per pochi euro il primo volume di un'opera intitolata "La moneta nella storia" di Angiolo Forzoni edita Bari nel 1989; purtroppo non sono riuscito a reperire gli altri volumi ì. Peccato perchè è un libro ben scritto e molto interessante.

La tua è la prima edizione, che nella versione definitiva a cura dell'Istituto Poligrafico Zeccca dello Stato ha una veste differente (il volume in tuo possesso è diviso in due parti ampliate).

Io ne possiedo cinque volumi (il terzo ce l'ho anche doppio ma mi manca l'ultimo) e li trovo estremamente interessanti.

Ci sono alcuni punti discutibili o superati, soprattutto nei primi due volumi, ma la mole di informazioni raccolte e l'organicità nel presentarla è notevolissima. Opera utilissima ed estremamente godibile come lettura a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.