Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1867 .0M.


Risposte migliori

complimenti bella anche questa.

anche se mi sembra, molto più circolata dell' altra e quindi più bassa come conservazione, i rilievi sembrano più consunti

per me bb/spl

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mi sembra in conservazione un po piu' bassa rispetto alla precedente direi intorno allo Spl... in ogni caso una bella moneta! Al rovescio ad ore 3 eccedenza di metallo o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa prima di commentare vorrei un altra foto...la luce non mi piace evidenzia la moneta manco fosse porosa..il fatto che tu non ritenga soddisfatto rimarca il fatto che probabilmente in mano è molto meglio...riprova con una nuova foto..sono d'accordo con te...Spl/Spl+ ...la definizione dei caratteri della stella dell'italia...del bordo...della perlinatura... dei fondi del rovescio..la penalizzano un po i graffietti in basso sul diritto...ma ripeto..la foto non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Giusto per curiosità qualcuno può postare una foto di questa moneta in fdc grazie perché a me sinceramente pare MSpl

Tieni presente che ci sono sempre le foto di mezzo ad un parere, ed è cosa normale che almeno il quarto di punto in meno o in più ci sia...

Ad esempio nel mio commento avevo detto Spl, quindi potrebbe benissimo essere tale visto che tu la giudichi in mano.

Dalle foto dico che non mi sembra mSPL perchè mi par di notare un lievissimo velo di usura da circolazione, maggiormente accentuato sul viso del sovrano, e nei rilievi più alti del R/, in particolare un minimo arrotondamento della spigolosità delle scritte, e del fogliame.

I campi, come già avevo accennato, a mio parere sono davvero belli.

Dalla foto non traspare quella freschezza in più, che invece si nota nell'esemplare senza punti che hai postato nell'altra discussione, che fa lievitare la conservazione.

Ti allego le foto dell'esemplare che avevo in collezione, per fartene vedere uno in alta conservazione.

Scusa per le foto, purtroppo non l'ho mai fotografato per bene...

Un saluto

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.