Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1928**


Risposte migliori

moneta MB.. dritto abbastanza piatto!

come nell'altro caso, rifai le foto senza fare ombra col corpo/fotocamera

su ebay le trovi a 16/18 euro più spedizioni, per cui il prezzo è in linea con quello pagato.. esempio questa inserzione terminata (il proprietario dice FDC, ovviamente è un onesto MB, come il tuo, ma il prezzo è certamente proporzionato alla conservazione quindi tutti contenti :D )

http://www.ebay.it/itm/5-lire-1928-aquilotto-2-rosette-/231055092751?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item35cbf4ec0f

Link al commento
Condividi su altri siti


MB mi sembra un pochino troppo basso, direi che i rilievi sono ancora ben visibili e non vedo grossi segni deturpanti.

per mio strettissimo parere personale siamo sul BB

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto non rende bene l'idea, dal vivo la moneta presenta pesanti segni di usura solo sui capelli.

Rispetto l'inserzione di ebay, almeno per il rovescio la moneta è meno consumata.

Modificato da Alessandro0
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto non rende bene l'idea, dal vivo la moneta presenta pesanti segni di usura solo sui capelli.

Rispetto l'inserzione di ebay, almeno per il rovescio la moneta è meno consumata.

ti piace più questa dell'amico Pino? ;) ;) ;)

http://www.ebay.it/itm/Monetaio-5-LIRE-1928-1-Rosetta-Aquilino-Regno-DItalia-Argento-/251344538195?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3a854d4a53

possiamo stare qui a disquisire fino alla fine dell'anno, se BB, MB, q.SPL... non è importante perchè abbiamo due metodi di giudizio soggettivi. Chi mi conosce sa che sono cattivo sulle conservazioni, al pari di Emilio Tevere... anche sulle mie monete ;)

ciò che è importante che la moneta è in bassa conservazione (per alta conservazione considero da SPL a salire), ma comunque ancora collezionabile. Il suo prezzo non va oltre i 20 euro, a volerla strapagare, e quindi pagarla 14 o 15 o 18 ... siamo lì

Ce ne sono alcune più belline classificate BB-SPL e prezzate con proposta a 40 euro, ma sono molto più belle delle tue.

In sintesi: moneta che trovi in questa conservazione, prezzo pagato onesto. Dato il valore modesto della moneta risparmiare 4-5 euro, anche fossero 7-8, non si può parlare di affare: prova a venderla ad un commerciante, e vedi cosa ti dice! Qualora la vorrai rivendere su ebay, magari perchè la cercherai poi migliore, tolte le commissioni, riprenderai i soldi pagati ;) ;)

non credo ci sia molto altro da dire, se non che in FDC pieno la moneta è abbastanza rara

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti piace più questa dell'amico Pino? ;) ;) ;)

http://www.ebay.it/itm/Monetaio-5-LIRE-1928-1-Rosetta-Aquilino-Regno-DItalia-Argento-/251344538195?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3a854d4a53

possiamo stare qui a disquisire fino alla fine dell'anno, se BB, MB, q.SPL... non è importante perchè abbiamo due metodi di giudizio soggettivi. Chi mi conosce sa che sono cattivo sulle conservazioni, al pari di Emilio Tevere... anche sulle mie monete ;)

ciò che è importante che la moneta è in bassa conservazione (per alta conservazione considero da SPL a salire), ma comunque ancora collezionabile. Il suo prezzo non va oltre i 20 euro, a volerla strapagare, e quindi pagarla 14 o 15 o 18 ... siamo lì

Ce ne sono alcune più belline classificate BB-SPL e prezzate con proposta a 40 euro, ma sono molto più belle delle tue.

In sintesi: moneta che trovi in questa conservazione, prezzo pagato onesto. Dato il valore modesto della moneta risparmiare 4-5 euro, anche fossero 7-8, non si può parlare di affare: prova a venderla ad un commerciante, e vedi cosa ti dice! Qualora la vorrai rivendere su ebay, magari perchè la cercherai poi migliore, tolte le commissioni, riprenderai i soldi pagati ;) ;)

non credo ci sia molto altro da dire, se non che in FDC pieno la moneta è abbastanza rara

ciao ;)

Lungi da me da venedere questo 5 lire, la mia intenzione non è assolutamente di speculare sulle monete, quello che volevo sapere era se il prezzo di acquisto fosse stato onesto rispetto la conservazione. Non ho nessun interesse ad avere una moneta ad altissima conservazione spendendo una cifra spropositata, io preferisco avere diverse monete ma con una conservazione media. Riguardo all'amico Pino non credo che la mia moneta sia stata scartavetrata :)

Modificato da Alessandro0
Link al commento
Condividi su altri siti


L'usura è accentuata su entrambe le facce, maggiormente al dritto, l'orecchio è appiattito, a parte la tacchetta a ore 8 del dritto non vedo altri colpi ai bordi...collezionabile sicuramente, ma in conservazione bassa, qBB/BB, per me...

E' una moneta che il Gigante classifica come rara, ma che nelle basse conservazioni non è poi difficile da trovare.

Il prezzo pagato va bene....

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.