Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1851 Ferdinando II Regno delle due sici


Risposte migliori

Buonasera,
vorrei la vostra gentile opinione sul valore e la conservazione di questa moneta.Grazie mille.
Luca
10 Tornesi 1851 Ferdinando II Regno delle due sicilie
Peso gr. 31
diametro cm 3.6

post-37874-0-44272500-1380910961_thumb.j

post-37874-0-97380000-1380910965_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


In quelle condizioni, anche se R2, molto poco. Peccato! Troppo deturpato il D/. Se non lo fosse stato ... 150 €, ma così, io, non lo comprerei nemmeno per 30.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e Benvenuto...leggo che ti sei iscritto oggi, bene :) , come inizio ci presenti una moneta R2 e questo già è un buon biglietto da visita, purtroppo la moneta non è in conservazione ottimale visto alcuni colpi presenti al bordo, e questo gli fa perdere molto del suo valore rispetto al grado di rarità...ma un MB lo si può dare (tenendoci larghi) con un valore approssimativo che oscilla tra 20/30 euro.

Qui c'è ne sono altri...se ti fa piacere osservarli !! http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FD2/7

Ciao Pietro

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,
vorrei la vostra gentile opinione sul valore e la conservazione di questa moneta.Grazie mille.
Luca
10 Tornesi 1851 Ferdinando II Regno delle due sicilie
Peso gr. 31
diametro cm 3.6

Caro Gnikk Gnakk, concordo con quanto detto dai miei predecessori, è una moneta rara e meritevole di essere messa in collezione, purtroppo il vil valore commerciale non è quello sperato per via dei forti colpi al bordo. Ad ogni modo è un millesimo mancante in molte collezioni, quindi puoi ritenerti soddisfatto di questa moneta. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille dei pareri e dell aiuto..sto muovendo ora i primi passi nell ambito della numismatica..e ora sto catalogando tutte le monete che appartenevano a mio nonno..ora decido quali tenere , quali vendere e cosa collezionare. sapreste gentilmente indicarmi un sito , volume che rappresenti una sorta di "abc" per i neofiti?

grazie mille a tutti e buona giornata

luca

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ikkstrikknak............ciao credo che stai muovendo i passi giusti, prima bisogna leggere, studiare e poi collezionare e catalogare.

Se non vuoi mai annoiarti le monete del Regno di Napoli (in special modo quelle del periodo Borbonico per iniziare) come quella che ci hai fatto osservare, hanno tutte questa peculiarità; per cominciare un bel catalogo/prezziario dove le trovi praticamente tutte, con foto a colori, conservazione e prezzi di riferimento Gigante 2014, abbastanza economico €. 20,00 e poi comincia a leggere qualcosa che adesso ti linko....ti divertirai tantissimo, con la raccomandazione poi di frequentare spesso questa Sezione.

http://www.ilportaledelsud.org/francesco_di_rauso.htm

http://www.ilportaledelsud.org/bollettini.htm

http://www.ilportaledelsud.org/monete.htm

http://www.ilportaledelsud.org/medagliere.htm

Ciao e buona lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. forse! ma forse no! per le mie possibilita economiche , nelle monete vedo altro che qualche colpetto. bella moneta complimenti

moneta in coservazione qmb no spenerei più 25,00 euro per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Gnikk Gnakk, concordo con quanto detto dai miei predecessori, è una moneta rara e meritevole di essere messa in collezione, purtroppo il vil valore commerciale non è quello sperato per via dei forti colpi al bordo. Ad ogni modo è un millesimo mancante in molte collezioni, quindi puoi ritenerti soddisfatto di questa moneta. :hi:

Concordo sulla moneta e benvenuto.... ma chi è Gnikk Gnakk? :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo sulla moneta e benvenuto.... ma chi è Gnikk Gnakk? :o :o

... E' un nuovo nik anagrammato di difficile interpretazione e traduzione.
Nel sud potrebbe corrispondere a una smorfia o uno starnuto.
Va beh ... come ben sai, Francesco è un'artista di nuovi coni linguistici, quindi ... può essere letto come "benvenuto a ikkstrikknak". ... cavolo, è difficile anche a scriverlo! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


... E' un nuovo nik anagrammato di difficile interpretazione e traduzione.
Nel sud potrebbe corrispondere a una smorfia o uno starnuto.
Va beh ... come ben sai, Francesco è un'artista di nuovi coni linguistici, quindi ... può essere letto come "benvenuto a ikkstrikknak". ... cavolo, è difficile anche a scriverlo! :D

Panni, c0m3 s41 s0n0 st470 10 a creare quella discussione...

asfidanken.... blstrfgrtuiopp

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Panni, c0m3 s41 s0n0 st470 10 a creare quella discussione...

asfidanken.... blstrfgrtuiopp

Panni ... sporchi?

oL os ehc iah'l atrepa uT.

L'ho scritto per ambientare ikkstrikknak :P

Ha ragione Francesco ... ma questi nik, come il tuo (Elfo Raro) dove vengono pescati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh il mio ha tre significati:

La mitica El Dorado la città dai tetti d'oro cercata dai conquistadores spagnoli, metafora della ricerca di tesori...

El Dorado un ottimo rum Jamaicano

El Dorado una delle poche canzoni accettabili degli Iron Maiden da 25 anni a questa parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sò perchè ma anche se viene classificato R2 questo millesimo lo vedo molto spesso...
Cmq, tralasciando i colpi, che deturpano in modo inuquivocabile laspetto della moneta, non la trovo cosi malvaggia...
In questi casi il prezzo fà da padrone, se non l'ai pagata molto hai fatto un discreto aquisto...
Continua cosi...

Modificato da 12tarì
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.