Vai al contenuto
IGNORED

AOSTA


mazzarello silvio

Risposte migliori

Supporter

Ciao è da un po' di tempo che volevo dirvelo, se a qualcuno può interessare ad Aosta oltre allo sci abbiamo anche molte vestigia antiche e un bel museo archeologico da visitare e inoltre la collezione numismatica di A. Pautasso una delle più interessanti collezioni private, che varia dalle celtiche alle medioevali passando per le romane. Se vi interessa sono disponibile a farvi da cicerone pagamento in sesterzi, a parte gli scherzi un'alternativa per passare una bella giornata.

Silvio

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao è da un po' di tempo che volevo dirvelo, se a qualcuno può interessare ad Aosta oltre allo sci abbiamo anche molte vestigia antiche e un bel museo archeologico da visitare e inoltre la collezione numismatica di A. Pautasso una delle più interessanti collezioni private, che varia dalle celtiche alle medioevali passando per le romane. Se vi interessa sono disponibile a farvi da cicerone pagamento in sesterzi, a parte gli scherzi un'alternativa per passare una bella giornata.

Silvio

Sono stato ad Aosta prima dell'età della ragione, ma ricordo uno splendido museo.

Dovrò tornarci prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dell'offerta e della proposta molto interessante, da tempo vorrei venire ad Aosta e vedere la Collezione Pautasso, ne avevamo in realtà parlato anche al Cordusio di questa possibilità e dicevamo ci vorrebbe poi un cicerone sul posto..... :blum: , la teniamo senz'altro in considerazione per il futuro possibilmente in gruppo,

cari saluti,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato ad Aosta per tre anni per lavoro nel lontano 93 e la collezione già era esposta e non solo, esistevano cataloghi della collezione in più di una lingua. L'ho visitata più di una volta ed era (e penso é) sempre affascinante oltre che interessantiassima!!

La rivedrei con piacere ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me piacerebbe fare questa escursione, sia per vedere questa mitica collezione sia per conoscere di persona altri collezionisti/utenti/appassionati tra i quali Polg, persona squisita che è molto tempo che non sento ma che reputo amico.

Chissà se in un futuro prossimo si potesse organizzare una gita ad Aosta fra e con gli amici del forum, nel caso mi prenoto sin da ora

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao ragazzi come vi ho già detto io e gli altri membri del circolo di Aosta saremo molto lieti di portarvi a spasso per la città e a farvi visitare il nostro circolo numismatico. Se intanto volete dare un'occhiata alle nostre attività vi posto il lynk http://www.cnvaldostano.it/ ciao e a sentirci presto.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.