Vai al contenuto
IGNORED

50.000 lire "Leonardo"


heineken79

Che conservazione attribuiresti a questa banconota?  

32 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Le votazioni sono aperte!

Se ci sono conservazioni non indicate votate nullo e postate ;)

La banconota non è trattata e la carta è molto fresca: in un'immagine non si vede...

post-118-1148247201_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea,

anche io ho dato il mio voto.Bellissima banconota.E' uno dei tuoi acquisti  :P a Veronaphil?

Saluti da Max65 ;)

125361[/snapback]

sì :D

NB: il V/ della banconota è esattamente speculare al R/ tranne che per la scritta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Banconota bellissima, una delle banconote in lire a mio avviso più belle in assoluto!!! Peccato quel segno a penna, per il resto è molto molto ben conservata! Complimenti per l'acquisto!

Valerio!

Ps: per curiosità e per metro di paragone è possibile sapere quanto l'hai pagata? Grazie!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota ha le caratteristiche dello SPL: carta fresca e pulita, pochissime pieghe, angoli non pienamente arrotondati... purtroppo la scritta e il taglietto sopra la T di "Banca d'Italia" le fanno perdere a mio avviso un grado, declassandola a BB.

Ps: per curiosità e per metro di paragone è possibile sapere quanto l'hai pagata? Grazie!

125390[/snapback]

l'ho pagata 120 euro da un caro amico sardo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Heineken, ma se avessi messo nel sondaggio BB/Spl sarebbe stato più facile esprimere un parere...... non penso che a causa di quelle 2 imperfezioni del biglietto si crolli così bruscamente da Spl a BB, o no?

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Heineken, ma se avessi messo nel sondaggio BB/Spl sarebbe stato più facile esprimere un parere...... non penso che a causa di quelle 2 imperfezioni del biglietto si crolli così bruscamente da Spl a BB, o no?

Ciao Leo

125465[/snapback]

crolla eccome, almeno nello standard che uso io (IBNS Standard Grading) che è universalmente riconosciuto

questa banconota l'ho voluta postare apposta sia per farvi vedere il mio acquisto di Verona :D sia per fare un po' di esercizio anche con gli altri

noto infatti che purtroppo molti (soprattutto i venditori sul noto sito) largheggiano in conservazioni (anche per le banconote... :( )

una conservazione BB/SPL (volutamente omessa) non sarebbe stata a mio avviso plausibile, in quanto il taglio (ben più deturpante della scritta) è su entrambe le facce (ovviamente :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota ha le caratteristiche dello SPL: carta fresca e pulita, pochissime pieghe, angoli non pienamente arrotondati... purtroppo la scritta e il taglietto sopra la T di "Banca d'Italia" le fanno perdere a mio avviso un grado, declassandola a BB.

125425[/snapback]

Tu che hai la banconota in mano puoi sicuramente meglio giudicare: a mio avviso le imperfezioni non le tolgono più di mezzo punto, qSPL è stato infatti il mio voto.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma non riesco a capire le motivazioni di alcune lodi quasi sperticate ad una comune Leonardo in conservazione medio/bassa..

In questa conservazione infatti tra convegni, mercatini e siti di aste, se ne trovano a decine ed il prezzo pagato è adeguato all'acquisto, non mi sembra il caso di complimentarsi col compratore...

Infine, un 50% dei votanti classifica questa banconota qSPL/SPL, giudizi molto benevoli, tenuto conto delle pieghe, la scritta ed il taglio.

Mr. Scrooge

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma non riesco a capire le motivazioni di alcune lodi quasi sperticate ad una comune Leonardo in conservazione medio/bassa..

In questa conservazione infatti tra convegni, mercatini e siti di aste, se ne trovano a decine ed il prezzo pagato è adeguato all'acquisto, non mi sembra il caso di complimentarsi col compratore...

forse è da un po' che non frequenti convegni, mercatini e siti di aste :P

a Verona ne trovavi decine, è vero, alcune in alte conservazioni (trattate, smacchiate, puteolenti, e chi più ne ha più ne metta) altre, tipo questa, rare questo sì, non trattata e naturale, anche se in una conservazione media...

Infine, un 50% dei votanti classifica questa banconota qSPL/SPL, giudizi molto benevoli, tenuto conto delle pieghe, la scritta ed il taglio.

Mr. Scrooge

126669[/snapback]

su questo sono d'accordo e non ho mancato di farlo notare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo no è sicuramente il mio campo e non conosco i criteri ma ho provato ad ipotizzare un qSPL perchè è davvero bella questa banconota.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...

complimenti per l'acquisto.

ritengo la 50000 lire raffigurante Leonardo una delle più belle banconote della repubblica, che purtroppo non posso permettermi.........

Cmq è vero che il segno della penna la declassa a BB ma è un ottimo acquisto, soprattutto per il prezzo.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
complimenti per l'acquisto.

ritengo la 50000 lire raffigurante Leonardo una delle più belle banconote della repubblica, che purtroppo non posso permettermi.........

Cmq è vero che il segno della penna la declassa a BB ma è un ottimo acquisto, soprattutto per il prezzo.

ciao  :)

146871[/snapback]

Sicuramente , ma io ero innamorato delle 500.000 ! .....in ogni senso :D

A proposito , a quanto ,secondo voi , si possono acquistare in condizioni SPL ?

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per l'acquisto.

ritengo la 50000 lire raffigurante Leonardo una delle più belle banconote della repubblica, che purtroppo non posso permettermi.........

Cmq è vero che il segno della penna la declassa a BB ma è un ottimo acquisto, soprattutto per il prezzo.

ciao  :)

146871[/snapback]

Sicuramente , ma io ero innamorato delle 500.000 ! .....in ogni senso :D

A proposito , a quanto ,secondo voi , si possono acquistare in condizioni SPL ?

149491[/snapback]

A 258.23 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.