Vai al contenuto

Risposte migliori

Bella moneta, se non FDC ci siamo quasi (piccoli graffietti sulla moneta o sulla plastica?)

saluti

TIBERIVS

Lo saprò quando arriva...

devo toglierla dalla perizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sembra che in questa moneta ci siano due scuole di pensiero... una che la valuta al dritto e al rovescio nella stessa maniera,

l'altra che penalizza il dritto dato i (forse) segnetti....

io sono della prima... per me i segnetti (in questo caso) non penalizzano la moneta perché i rilievi sono ancora buoni per meritarsi almeno un q.FDC... ma perché "l'altra scuola" penalizza questo diritto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non liberare la moneta dalla perizia!!

Personalmente non vado matto per le patine, mi piacciono così come uscirono dalla zecca, ricordati che una volta ossidata non si torna indietro e non sai mai effettivamente come verrà la patina , anche se gli ultimi dati di mercato sembrano attribuire ( lievemente ) maggior valore ai pezzi patinati.

Io ti consiglio di lasciare stare, poi dipende dai tuoi gusti personali

Link al commento
Condividi su altri siti


sono daccordo sul qFDC.

D\ qualche segnetto sul volto. Il rovescio è bellissimo.

Valore... 26€ pagata bene :blum: :blum:

Belle anche le foto che fanno intravedere il lustro.

Link al commento
Condividi su altri siti


... per me i segnetti (in questo caso) non penalizzano la moneta perché i rilievi sono ancora buoni per meritarsi almeno un q.FDC... ma perché "l'altra scuola" penalizza questo diritto?

A mio parere, sempre e solo valutando le foto, sono proprio i rilievi che sono leggermente più bassi che al R, guarda in particolar modo la guancia e la stelletta, poi aggiungiamoci i vari segnetti e confermo che il qFDC per me non ci stà.....al R invece ci può stare (coda del cavallo, elsa e scudo sono davvero notevoli).

Confermo anche l'impressione che abbia subito il solito bagnetto che và tanto di moda.

Comunque rimane un Signor esemplare ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


@@William123000 guarda che questa moneta ha fatto il bagno...altro che 'come uscita dalla zecca'.

poi per carità i gusti son gusti

Intendevo dire per "appena uscita dalla zecca" che pulita è come nuova

Lavarla così non

Ne diminuisce il valore no?

Modificato da William123000
Link al commento
Condividi su altri siti


@@William123000 se lavata bene il valore non diminuisce.... si può fare in qualunque momento..per questo io dico di non avere fretta. magari si aspetta che patini e poi una volta che la patina fa schifo si lava.

3/4 delle monete d'argento di veIII che son in giro il bagno l'han fatto almeno una volta;ecco perchè c'è il surplus di prezzo per una patina del tempo...perchè è più raro di quanto si pensi trovarla.

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non liberare la moneta dalla perizia!!

Personalmente non vado matto per le patine, mi piacciono così come uscirono dalla zecca, ricordati che una volta ossidata non si torna indietro e non sai mai effettivamente come verrà la patina , anche se gli ultimi dati di mercato sembrano attribuire ( lievemente ) maggior valore ai pezzi patinati.

Io ti consiglio di lasciare stare, poi dipende dai tuoi gusti personali

Io molto probabilmente la libererò perchè mi piacciono le monete patinate..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.