Vai al contenuto
IGNORED

mezza rupia 1915


Risposte migliori

Per ultima ho tenuto una monetina che per lustro e rilievi e', a mio avviso una vera e propria chicca!!!!

Anche se presenta piccolissimi segnetti sulla fronte al dritto devo dire che ne sono pienamente soddisfatto....non e' stato per nulla facile trovare questa data in questa conservazione

Spero solo che dalle immagini si possa apprezzare a pieno!!!!

Rovescio

post-33471-0-34291800-1381238127_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire...la moneta è fantastica...splendida...anche se sono rintanate nelle perizie...si vede che è una moneta eccellente...complimenti ..veramente complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie dei vostri commenti...di questa ne sono veramente soddisfatto...anche per la difficolta' che e' stata per trovarla cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti faccio i miei complimenti per la "CHICCA"! La moneta come si vede è in altissima conservazione e presenta un invidiabile lustro di conio ma ciò che, a mio parere, la rende veramente un gioiellino per la sua conservazione sta nella fatto che la moneta è veramente rara...sicuramente la più rara e difficile da reperire tra le 1/2 rupie per completare la serie! Anch' io ho penato un po prima di trovarla ad alla fine mi sono accontentato di un bel BB+....ma questa è un altro paio di maniche!

PS La monetazione per la Somalia Italiana è veramente uno spettacolo ed è tra le mie preferite! Ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Moneta vista in mano a Circolo Numismatico di Parma, è uno spettacolo!! Una gioia per gli occhi!! Veramente difficile da trovare in questa qualità! Un vero FDC eccezionale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.