Vai al contenuto
IGNORED

100 dollari nuovi


Don Corleonem

Risposte migliori

Dato che ho perso tanto " tempo " nella mia vita con i dollari mi posso permettere di dire che hanno perso il loro fascino.

Aggiungo altresì che raggiungere i livelli di bruttezza delle nostre banconote di euro è un'impresa impossibile.

Modificato da poseidon
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Banconota sicuramente "tecnologica" ma vuota e senz'anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sia nel video che nel commento alle foto si dice che la banconota rappresenta "l'ex-presidente" Franklin.

Sta bene non saper nulla di numismatica, ma che Franklin ha inventato il parafulmine e NON è mai stato presidente degli Stati Uniti una volta lo insegnavano in terza media <_<

petronius oo)

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Sia nel video che nel commento alle foto si dice che la banconota rappresenta "l'ex-presidente" Franklin.

Sta bene non saper nulla di numismatica, ma che Franklin ha inventato il parafulmine e NON è mai stato presidente degli Stati Uniti una volta lo insegnavano in terza media <_<

petronius oo)

Beata ignoranza...è comunque un errore comune a tanti!

Ho già visitato due banche stamani...per ora senza fortuna!

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo altresì che raggiungere i livelli di bruttezza delle nostre banconote di euro è un'impresa impossibile.

Concordo, si possono impegnare quanto vogliono ma così brutte e desolanti non riusciranno mai a farle!

Link al commento
Condividi su altri siti


Esteticamente la trovo discreta , in particolare apprezzo il filo di sicurezza mobile della Crane .

Concordo con chi ha detto che peggio degli Euro è impossibile fare , per me le nostre banconote sono , fra quelle attualmente in circolazione , la piu brutte del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi se la confrontiamo con alcune banconote,sempre dollari parlando,fine '800 primo '900 non c'è paragone alcuno.In verità sono alquanto severo perchè quelle erano delle vere e proprie opere d'arte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che ho perso tanto " tempo " nella mia vita con i dollari mi posso permettere di dire che hanno perso il loro fascino.

Concordo, sopratutto non mi piace l'utilizzo di un colore forte come il rosso, secondo me delle banconote dell'ultima serie questa è la peggiore.

Modificato da Buko
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esteticamente la trovo discreta , in particolare apprezzo il filo di sicurezza mobile della Crane .

Il filo a me non piace, era meglio metterlo a lato che vicino al volto del presidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Del....Franklin fece tante di quelle cose che l'ho definito "l'indefinibile",una mente sempre in azione.Meno il presidente sotto quel punto di vista era un pò bloccato da altri.

Modificato da poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo altresì che raggiungere i livelli di bruttezza delle nostre banconote di euro è un'impresa impossibile.

EDIT

Già, molto meglio capolavori assoluti come l'ultima serie delle banconote svizzere ad esempio, in cui la serie vincitrice del concorso tanto faceva schifo che è stata scartata a furor di popolo in favore della seconda classificata.

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh un collezionista di banconote potrà pur dare un suo parere almeno sull' estetica di queste brutte banconote senza essere definito un nemico dell' euro ? Boh inutili polemiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

EDIT

Già, molto meglio capolavori assoluti come l'ultima serie delle banconote svizzere ad esempio, in cui la serie vincitrice del concorso tanto faceva schifo che è stata scartata a furor di popolo in favore della seconda classificata.

Qui non ce la stiamo prendendo con l'euro in quanto moneta, ma con l'estetica dell'euro..!

I gusti sono personali, e se a me (o ad altri utenti) l'euro fa esteticamente ribrezzo non vedo perchè non possiamo dirlo liberamente.. Quindi dire, ad esempio, che questi 100 dollari non sono esteticamente belli come i precedenti significa attaccare il dollaro? Quindi tu stai attaccando il franco svizzero quando dici che la serie vincitrice fa schifo? O stai forse, solamente, esprimendo un tuo giudizio sull'estetica?

Dai su, non diciamo fesserie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti i gusti estetici in sè non li critica nessuno, anche a me la prima serie Euro non sembra granchè: la mia contestazione era l'usare sottilmente giudizi estetici (o altri fattori) per sottintendere ben altri concetti. EDIT

A me piace la nuova serie, specialmente il 10 e il 50:

http://www.iamphilcampbell.com/blog/wp-content/uploads/2013/01/10-dollars.jpg

http://www.mipueblonatal.com/images/50-dollar-bill.jpg

Certo almeno sul recto rompono un po' con lo stile "strettamente classico" dei vecchi ma ci sta bene un po' di colorazione.

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Il nuovo 100 Dollari a me non piace... molto meglio i 10 e i 50 Comuqnue da collezionista di banconote mondiali (e ne ho viste a migliaia...) non sono assolutamente daccordo che gli Euro siano l'apice della bruttezza mai creata anche perchè già prese singolarmente non le trovo malvagie (anonime si, ma non brutte). A mio parere ce ne sono a bizzeffe di banconote ben peggiori!!!! Ovviamente parlo di miei gusti, l'obiettività in questo senso penso che non esista.

Ecco per esempio questa per me è orrenda, mi piacciono moooooolto di più gli Euro come stile:

haitian_currency_1_gdes.jpg

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Breve video che parla di una banda , con complici anche in Italia , che fabbricava e smerciava banconote da 100 Dollari false .

Non avevo mai sentito di questa tecnica per produrre banconote false

Nel video mostrano anche la nuova banconota da 100 Dollari , ma credo che quelle falsificate fossero del vecchio tipo , anche perchè le nuove col filo di sicurezza mobile non credo potrebbero essere contraffatte con la stessa facilità

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/2/214801/Dollari_falsificati%3A_19_arresti_2_a_Parma.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Presa questa settimana in banca, ne avevano solamente una.

Devo dire che mi aspettavo di peggio, in mano è piacevole e anche le modifica per la sicurezza non sembrano poi fuori luogo come mi avevano fatto pensare le foto che avevo visto.

Scusate per la foto parzialmente coperta.

MM

c4664477-5d21-4e77-b02d-e084db4404ad_zps

Link al commento
Condividi su altri siti


Esteticamente erano molto più belle le banconote della serie precedenti...personalmente nn mi piace il filo di sicurezza posizionato in mezzo alla banconota e sopratuto preferivo lo stile più americano e meno europeo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.