Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
cricocrita

Mi presento!

Risposte migliori

cricocrita

Salve a tutti,

sono un nuovo utente, fresco di registrazione e quindi mi presento un po’.

Mi chiamo Italo, ho 57 anni, sposato con tre figli, lavoro come geometra in una impresa edile e coltivo nel tempo libero (poco) l’hobby della fotografia.

Mi sono imbattuto per caso in questo sito e dopo averlo perlustrato un po’ l’ho trovato molto bello e completo e quindi spero mi possa essere utile per la mia necessità attuale che descrivo brevemente.

Recentemente, nel giro di un anno e mezzo ho perso, purtroppo, entrambi i genitori (la mamma in febbraio di quest’anno).

Sistemando la loro casa, tra le altre cose, ho ritrovato la piccola collezione di monete che io e mio padre abbiamo raccolto fino a quando ho messo su famiglia. Non credo abbia grande valore oltre a quello affettivo, però avrei piacere averne una sommaria valutazione.

Non essendo pratico quindi chiedo un consiglio e se in qualche modo mi potete aiutare e come?

Ringrazio tutti fin d’ora e mi scuso se mi sono dilungato troppo.

Ciao!!

Italo (alias cricocrita)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagios

Ciao Italo, benvenuto sul forum e condoglianze per i tuoi genitori!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cricocrita

Ciao Italo, benvenuto sul forum e condoglianze per i tuoi genitori!!

grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao,

e benvenuto, parlaci un po' delle tue monete, essendo un fotoamatore potrai postare ( nelle varie sezioni) le foto delle tue monete, sicuramente troverai tutte le risposte che cerchi.

( Bellissimo hobby la fotografia che sfrutta il mio tempo libero, con la Numismatica)

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cricocrita

Ciao,

e benvenuto, parlaci un po' delle tue monete, essendo un fotoamatore potrai postare ( nelle varie sezioni) le foto delle tue monete, sicuramente troverai tutte le risposte che cerchi.

( Bellissimo hobby la fotografia che sfrutta il mio tempo libero, con la Numismatica)

saluti

TIBERIVS

Grazie a tutti dell'accoglienza!!

Appena trovo il tempo di riordinarle un pò (a proposito qualcuno può consigliarmi un album raccoglitore per circa 200/300 monete, una cosa base non molto costosa; non vorrei che valesse più lui delle monete :D ) posterò le relative foto (da qualche parte troverò scritto come fare).

Saluti a tutti.

Italo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

quando apri una discussione, sotto la casella di testo c'è la finestra per allegare le foto, hai 150k di spazio a risposta per inserirle.

invece, quanto inserisci una risposta nella discussione, vai su "editor completo" e ti compare la stessa casella di testo e finestra per allegare file

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cricocrita

quando apri una discussione, sotto la casella di testo c'è la finestra per allegare le foto, hai 150k di spazio a risposta per inserirle.

invece, quanto inserisci una risposta nella discussione, vai su "editor completo" e ti compare la stessa casella di testo e finestra per allegare file

Grazie! Molto gentile!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti