Vai al contenuto
IGNORED

Forse un Quattrino?


Risposte migliori

Un saluto a tutti, :hi: ho ancora una monetina da identificare, anche questa è molto rovinata, e non so se sarà possibile capirci qualcosa. Nel titolo ho scritto "forse quattrino" a causa della "S" presente su un lato della moneta (non so se è il dritto o il rovescio), e che ritrovo uguale in un quattrino della zecca di Siena

Il diametro è 18mm

post-37932-0-53493000-1381497046_thumb.j

post-37932-0-19180800-1381497057_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Mi sembra un quattrino in mistura per Siena, di luglio 1503.

''S'' fogliata sul campo, scritta circolare ''SENA VETUS ''

altro lato una Croce a 4 punte fogliate, circolarmente scritto ''CIVITAS VIRGINI'' ( o civitas virgin, ci leggo poco bene) poi vedo l'armetta a mandorla che identifica lo scudo de la ''Balzana'', il numero preciso dell'armetta non lo ricordo se non vedo sul mir (ora sono in ufficio).

Spero di essere maggiormente utile nei prossimi giorni quando d'o un occhiata e correggo gli eventuali errori.

re

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, si confermo

MIR 534 / 3 armetta 71 (scudo a mandorla, simbolo della balzana)

Quattrino in mistura delibera 3 luglio 1503, il diametro va da 16 a 17, il tuo esemplare e' stato misurato nel punto piu' largo?

ciao

re

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.