Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti vorrei saperne di piu su questa moneta...almeno credo che sia una moneta..dovrebbe essere britannica e l'anno a cui risale sinceramente nn lo so...diametro 16 mm e peso è attorno ai 2 gr materiale sembra acciaio ma ho dubbi pure sui questo...grazie per l'aiuto :D :D p.s. vi allego due immagini

post-2834-1148324405_thumb.jpg

post-2834-1148324646_thumb.jpg

Inviato (modificato)

ciao :D

pur spiaccicando i miei occhi al pc non riesco avederci granchè

sicuramente è britannica e mi sembra vedere san giorgio che uccide il drago

cmq metti foto più chiare ciao :)

Modificato da legioprimigenia

Inviato

A me sembra un gettone da gioco o qualcosa di simile: il S.Giorgio e il drago è ispirato (grossolanamente) a quello del Pistrucci che si trova sulle sterline d'oro e sui Crown d'argento, monete queste ultime di modulo piuttosto rilevante.

Viste le tre stelline sotto il S.Giorgio e drago mi vien da dire gettone o qualcosa del genere.

Da dove arriva?

Inviato

dovrebbe essere britannica e nn c'è scritta nessuna data...questo è il massimo che riesco a fare cmq si è georgivs e dietro dovrebbe essere un drago e qualcuno a cavallo..bo se riuscite a capire o a trovare qualcosa..grazie a tutti

post-2834-1148326820_thumb.jpg

Inviato

Credo si tratti di una riproduzione moderna di una sterlina, ne avevo pure io una simile, presumibilmente in alluminio, ricoperto da uno strato di colore "giallo-rosastro" a simulare l'oro :rolleyes:

Se la ritrovo ne posto le foto ;)

Ciao, RCAMIL B)

Supporter
Inviato

Ciao! ha tutta l'aria di essere un gettone inglese.

Se ti fosse possibile inviarne due foto ingrandite......Saluti :)

Inviato

grazie a tutti per l'aiuto..cmq potrebbe avere un valore?? :D :D

Supporter
Inviato

Se è un gettone - come penso - e oltretutto di conio recente - credo valga assai poco nche perché è il genere a non essere molto collezionato.

A me personalmente i gettoni interessano, li raccolgo, ma ventuali valutazioni sono assolutamente soggettive, in base all'interesse che può avere un eventuale acquirente.

E un pezzo come quello da te mostrato direi sia poco appetibile....Comunque conservalo!

Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.