Vai al contenuto
IGNORED

novellino


aida

Risposte migliori

benvenuto sul forum!

Dipende dai tuoi gusti, dalle tue tasche, ti consiglio di leggere il più possibile il forum, sei nel posto giusto!

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Monete del mondo è in genere la collezione piú economica. Oppure l'euro visto che ti capiteranno in mano (presumo) al facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra le più economiche c'è la collezione di euro circolato. E' una bella soddisfazione trovare nel resto ciò che manca.

Qualunque collezione tu scelga l'importante è che ti appassioni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, io non colleziono euro, ma credo che, come già hanno detto, per iniziare siano sicuramente le più facili da reperire Poi, il campo è talmente vasto che può essere solo una tua scelta, periodo storico, area geografica, ecc.

Prova a sfogliare le varie sezioni del Forum per vedere quello che potrebbe interessarti di più.

Buona collezione, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


@@aida

Le monete più " economiche " in linea di massima ,sono i Reietti o più comunemente MB di qualunque tipologia ( in linea di massima )

Ti consiglio a riguardo,di non lasciarti correre così velocemente gli euro dalle mani ,conservarli e comprare una sola moneta in condizioni SPL anzichè 20/30 in MB

Il punto è perchè collezionare monete.

1) Se ti affascina una data monetazione di un Dato paese in un dato periodo storico.

2) come fonte di investimento.

Il punto Numero 2 va escluso a priori dalla parola "economiche "

Il punto numero 1 è una tua eventuale passione tutta da scoprire.

In una mia precedente discussioni accennavi alla tua "passione filatelica " se non lo trovi noioso potresti iniziare ad affiancare ad i francobolli le monete con lo stesso valore facciale,gettando così numerosi basi di possibili collezioni future.

P.S.

Per un mio gusto personale ti sconsiglio di collezionare l'odierna "Latta Germanica ",ci sono anche molte monete del mondo antico reperibili per qualche decina d'euro,un periodo sicuramente affascinante ed una monetazione sicuramente piacevole da custodire ( o lasciare in eredità).

Spero questo mio messaggio sia stata un ulteriore fonte d'idee

Saluti

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


quali monete per inizziare? :pardon: quali sono quelle piu "economiche"? per avere piccole sodisfazzioni?

Volendosi atttenere al titolo, potresti inizzziare con questi, http://www.campiellobiscotti.it/getcontent.aspx?cid=5&l=it http://www.biscottigentilini.it/prodotti/prima-colazione/novellini/ http://www.baronibiscotti.it/prodotto.asp?id=507

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha ragione l'amico Francesco77 che Ringraziamo, si è però dimenticato di consigliarti di azzupparlo il biscotto una volta acquistato.

Saluti

Alessandro

Modificato da alessandr0
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per l euro mi passano troppo velocemente in mano :rofl:

Male :D

A parte gli scherzi, anche secondo me l'Euro è ottimo per iniziare... e il circolato è pure economico! :P

Forse sono di parte, da convinto Eurocollezionista, partito dal Regno e finito con questa collezione che voglio ben proseguire! :) Esistono altre persone che hanno iniziato da monetazioni più "storiche" e sono finiti al contemporaneo? :D Non disdegno comunque altri tipi di collezioni, avendo monete di un po' tutte le tipologie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.