Vai al contenuto
IGNORED

Ex-libris del Cordusio - Fase II


417sonia

Risposte migliori

Supporter

Buona serata

Il gruppo “Quelli del Cordusio” è lieto di annunciare che ha varato una nuova iniziativa a favore dei giovani.

Sarà una iniziativa tutta svolta nell'ambito del forum “lamoneta.it” ed a favore dei giovani che vi partecipano attivamente.

Ritenendo che la formazione numismatica deve passare obbligatoriamente attraverso la cultura, anche questa volta ci saranno in palio dei libri.

Altre comunicazioni saranno comunicate per tempo.

saluti

Quelli del Cordusio

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Torniamo alle origini da dove eravamo partiti con il donare cultura, letture, approfondimento, anche ovviamente numismatica, ma in un ambito di arricchimento e crescita per i giovani.

Questo, come avrete capito spero, è un promo a favore dell'iniziativa che nel tempo diventerà sempre più chiara per voi, l'asse sarà sempre cultura -lettura - numismatica - divulgazione - giovani, un asse che crediamo sia quello che serve e può aiutare anche in modo simbolico alcuni meritevoli ragazzi.

E l'asse si muoverà all'interno del forum, di Lamoneta che nasce per i giovani che vogliono apprendere e conoscere la numismatica, anche " Quelli del Cordusio " ha sempre avuto come fine quello della divulgazione per i giovani, continuiamo con modalità che man mano conoscerete nel nostro percorso con questa fase 2 degli ex - libris numismatici.

buona serata,

Mario

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per @@Sator e i suoi amici amanti di buone letture, allora dovete incominciare a leggere la nuova iniziativa di " Quelli del Cordusio " denominata Ex - libris del Cordusio - Fase II, questi ingredienti li troverete tutti qui :

siamo in Piazzetta e per alcuni giorni parleremo di valori, divulgazioni, cultura, letture, giovani, a presto,

Quelli del Cordusio

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso che fare i complimenti a tutto il gruppo, sempre attento a divulgare la Cultura tra i giovani collezionisti: ancora una volta, un chiaro esempio di come ci si dovrebbe approcciare alla Numismatica, quella vera, con la N maiuscola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso fare a meno di associarmi ai complimenti di chi mi ha preceduto per quest'altra lodevole iniziativa. :clapping:

Saluti

Leonardo.

Modificato da Dino89
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo per aggiungere un piccolo tassello ulteriore che di libri parliamo e che avranno stavolta anche un certo orientamento dove prevarrà la bella, utile lettura ovviamente rimanendo sempre nel campo numismatico.

Crediamo che iniziare, ma anche proseguire con una buona lettura di tipo numismatico sia funzionale all'avvicinamento a questo mondo, il conoscere, l'apprendere, il vedere come grandi autori approcciano certe tematiche numismatiche e come le impostano.

Lettura, cultura, approfondimento, giovani forse da qui si può seminare e continuare a farlo, al momento credo che i fatti ci abbiano dato ragione, il forum è il teatro dove poi si vedono in modo compiuto quanta strada abbiano fatto alcuni nostri giovani amici, oggi veramente preparati.

Vediamo se la stessa strada potrà essere percorsa da altri.....io penso proprio che sia possibile e comunque leggere, studiare, appassionarsi è sempre molto positivo per tutti e quindi con un piccolo gesto anche simbolico come questo vediamo se tutto questo sarà possibile, a presto....

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai complimenti! Un guppo veramente attento nel promuovere la Numismatica ai giovani e non "la raccolta di monete"

Continuate sempre così!

attendo le spiegazioni

ciao Mauro

Grazie Numi credo che hai colto bene l'essenza di questa iniziativa che si differenzia un po' dalla precedente, vogliamo questa volta cercare di portare i giovani a leggere comunque aspetti culturali, storia, belle letture di illustri protagonisti della numismatica ma anche della storia, credo che si debba partire dalla conoscenza di questi fattori e fornire a loro qualche valido strumento, se poi da qui scaturirà anche l'amore e la passione per la numismatica, ovviamente ne saremo lieti, ma il fine principale è una crescita culturale di alcuni ragazzi in questo caso del forum, grazie dei complimenti che fanno sempre piacere a tutti noi,

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Occhio Ragazzi, :dirol:

"Quelli del Cordusio" hanno già predisposto un "Grande fratello"...... ;)

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, diciamo un qualcosa tipo Grande Fratello, ma per questo bisognerà aspettare, però si può incominciare a dire che la consegna di questi libri farà tappa in qualche Evento che ci sarà a novembre, fermo restando la sede ideale del Cordusio a Milano, che sarà sempre attiva ogni domenica mattina, potrà esserci una tappa a Genova al Circolo Astengo per la seconda Giornata del grosso, potrà esserci una tappa nella ravvicinata prossima Verona tappa obbligata degli Ex - libris numismatici, quale miglior occasione per unire Eventi e Giovani, Numismatica e Divulgazione ? ma per oggi abbiamo forse anche detto fin troppo.....,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come per la fase 1°la Star degli " ex libris Numismatici Quelli del Cordusio "sarà ancora lei l'incredibile "Scrofa Semilanuta " logo dei Cordusiani che sarà messa nella seconda pagina di ogni libro donato per i ragazzi, e quindi grazie anche alla scrofa semilanuta che ci ricorda tanto le nostre radici fantastiche e che, se messa su un bel mucchio di monete come queste, diventa simbolo numismatico, di divulgazione, dei giovani.

Buon ex libris Numismatici a tutti,

Mario

post-18626-0-92386900-1381847070_thumb.j

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come per la fase 1°la Star degli " ex libris Numismatici Quelli del Cordusio "sarà ancora lei l'incredibile "Scrofa Semilanuta " logo dei Cordusiani che sarà messa nella seconda pagina di ogni libro donato per i ragazzi, e quindi grazie anche alla scrofa semilanuta che ci ricorda tanto le nostre radici fantastiche e che, se messa su un bel mucchio di monete come queste, diventa simbolo numismatico, di divulgazione, dei giovani.

Buon ex libris Numismatici a tutti,

Mario

mario procedi e non fermarti

io sto gia lavorando per voi

giamba

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, anzi benissimo! Evviva agli ideatori di questa iniziativa.

In un momento"difficile" per i giovani dimostriamo loro che meritano fiducia, senza riserve.

E' da loro che mi aspetto un nuovo "Rinascimento".

Pronto a collaborare come potrò, con il massimo entusiasmo.

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, anzi benissimo! Evviva agli ideatori di questa iniziativa.

In un momento"difficile" per i giovani dimostriamo loro che meritano fiducia, senza riserve.

E' da loro che mi aspetto un nuovo "Risorgimento".

Pronto a collaborare come potrò, con il massimo entusiasmo.

Ottimo soldato Dizzeta, abile e arruolato al primo colpo !

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come per la fase 1°la Star degli " ex libris Numismatici Quelli del Cordusio "sarà ancora lei l'incredibile "Scrofa Semilanuta " logo dei Cordusiani che sarà messa nella seconda pagina di ogni libro donato per i ragazzi, e quindi grazie anche alla scrofa semilanuta che ci ricorda tanto le nostre radici fantastiche e che, se messa su un bel mucchio di monete come queste, diventa simbolo numismatico, di divulgazione, dei giovani.

Buon ex libris Numismatici a tutti,

Mario

mario procedi e non fermarti

io sto gia lavorando per voi

giamba

Ti ringraziamo già da ora tutti, molto gentile come sempre per i ragazzi, a presto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già accaduto più di una volta il Cordusio dimostra di avere un ottimo spirito di iniziativa e inventiva, che fa riscoprire l'idea di unione condivisione e perchè no.. un po' di sana e intelligente competizione :) bravi

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Noi del CGN possiamo fare una discussione sul nostro forum e mandare delle email agli iscritti in modo che più gente possa partecipare a questa iniziativa ancora avvolta nel mistero :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Noi del CGN possiamo fare una discussione sul nostro forum e mandare delle email agli iscritti in modo che più gente possa partecipare a questa iniziativa ancora avvolta nel mistero :D

Ciao, grazie,

potete avvertirli nel vostro forum di seguire per il momento l'iniziativa che vi riguarderà direttamente in questa discussione, poi verranno svelati più avanti i principi di premiazione di alcuni di voi, è ovvio che se i donatori saranno maggiori, maggiore sarà la platea dei premiati, ma non sarà a pioggia come la prima volta qualcosina dovrete fare....a presto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Come già detto da Coins, con cui concordo in toto, il CGN potrà attivarsi per la promozione di questa iniziativa. Aprirò al più presto una discussione nel nostro forum, come proposto. Da partecipante alla Fase I di questo progetto, mi complimento con tutti per il prosieguo della Fase II e per l'impegno che ideatori e partecipanti vi infondono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Il "Grande fratello" sta lavorando...... ma dove sta sbirciando?

post-21005-0-58598700-1381855879_thumb.j

Il dito indica il CGN.

Ed è proprio nell'ambito di questo Gruppo che "Quelli del Cordusio" sceglieranno.... come? Lo diremo più avanti; al tempo!

Ebbene si, abbiamo scelto il CGN e sapete perché?

Perchè, innegabilmente, è costituito da giovani che vogliono crescere numismaticamente e si sono strutturati, all'interno di Lamoneta.it, proprio per questo.

Perché non sono ragazzi ai quali interessava sapere il valore di una moneta facendo dell'iscrizione al forum una "toccata e fuga".

Perché grazie alla lungimiranza dei suoi Soci fondatori, sono stati il primo Gruppo nato in seno al forum; che si è strutturato e si è autogestito in modo encomiabile ed è stato l'antesignano di tutti i Gruppi che, molto più tardi (il nostro compreso) si sono costituti.

Si sono impegnati nella redazione di articoli numismatici che trovano posto in una pubblicazione periodica tutta loro, che potrà rappresentare il loro Circolo anche in futuro.

Tanti di loro scrivono da tempo articoli che abbiamo letto, più o meno tutti, sulle riviste di numismatica.

Dite che possano bastare questi motivi? A noi di "Quelli del Cordusio" bastano e avanzano!

Saluti

Luciano

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravi ragazzuoli!! Vi aspettavo al varco!!

E' gia' da un po' che sto accantonando qualche libretto per gli ex-libris del Cordusio... :)

Che poi da ex-milanese in esilio sono anch'io Cordusiano nell'animo (oltre che tornarci ogni weekend che passo da Milano).

Ehhh...Tutt el mond a l'è paes, a semm d'accòrd, ma Milan, l'è on gran Milan!

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.