Vai al contenuto
IGNORED

Prezzo di un biglietto d'ingresso


villa66

Risposte migliori

Parte del fascino del collezionare monete è imparare quali lavori avrebbero potuto. Pagando un costo di ingresso è uno.

Così aperto questo thread per chi pubblicherà un luogo o un evento—nuovo o vecchio, ma il momento specifico—insieme ad una moneta (o combinazione di monete) che potrebbe in realtà hanno pagato l'ammissione a tale luogo o evento.

Noi comincerà in Baviera...

---------------------------------------------------------

Part of the charm of collecting coins is learning what jobs they might have done. Paying an admission charge is one.

So I open this thread to anyone who will post a place or an event—new or old, but time specific—together with a coin (or combination of coins) that could actually have paid the admission to that place or event.

I’ll start us in Bavaria….

Link al commento
Condividi su altri siti


post-12167-0-83917900-1381631151_thumb.j

Neuschwanstein, quasi di tutti lista di luoghi preferiti, con questa foto inverno prelevati dalla copertina posteriore di un piccolo ma efficace libretto guida, Royal Castle NEUSCHWANSTEIN, pubblicata da Wilhelm Kienberger GmbH.

Secondo il libretto, "... .the Schloss è stato aperto al pubblico su 1° agosto 1886, che è, solo poche settimane dopo la morte del re. A quel tempo il prezzo di un biglietto d'ingresso era 2 marchi a persona nei giorni feriali e 1 marco domenica."

Il 1876d bavarese 2-marchio moneta sottostante sarebbe sono circolate al momento della morte di King Ludwig (nella ritratto) nel 1886, e avrei comprato un giorno feriale biglietto alla sua amata Neuschwanstein, altrimenti pagato per un paio di visita di domenica.

post-12167-0-14314500-1381631166_thumb.jpost-12167-0-87789500-1381631178_thumb.j

Prossimo?

:) v.

--------------------------------------------------------

post-12167-0-83917900-1381631151_thumb.j

Neuschwanstein, on almost everyone’s list of favorite places, with this wintertime picture taken from the back cover of a small but effective guide booklet, Royal Castle NEUSCHWANSTEIN, published by Wilhelm Kienberger GmbH.

According to the booklet, “…the Schloss was opened to the public on 1 August 1886, that is, just a few weeks after the King’s death. At that time the price of an entry ticket was 2 Marks per person on weekdays and 1 Mark on Sundays.”

The 1876d Bavarian 2-mark coin below would have been circulating at the time of the (pictured) King Ludwig’s death in 1886, and would have bought a weekday ticket to his beloved Neuschwanstein, or else paid for a visiting couple on a Sunday.

post-12167-0-14314500-1381631166_thumb.jpost-12167-0-87789500-1381631178_thumb.j

Next?

:) v.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello! Non avevo visto questa moneta. Attuale prezzo per un biglietto normale di ingresso adulto è €12, quindi sono necessari 6 di queste monete da 2-euro.

:) v.

-------------------------------------------------------------------------

Nice! I had not seen this coin. Current price for an ordinary adult admission ticket is €12, so 6 of these 2-euro coins are needed.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo gioiello del re bavarese Ludwig II, Linderhof, dalla copertina della guida ufficiale, Linderhof Palace, 16th edizione, pubblicata nel 1999 da Bayerische Schlösserverwaltung, München:

----------------------------------------------------------------

The Bavarian King Ludwig II’s little jewel, Linderhof, from the front cover of the official guide, Linderhof Palace, 16th edition, published in 1999 by Bayerische Schlösserverwaltung, München:

post-12167-0-50988800-1381814562_thumb.j

E un biglietto di ammissione allo Schloss, da non molto tempo dopo l'introduzione dell'euro in circolazione attiva:

-------------------------------------------------------

And a ticket for admission to the Schloss, from not long after the introduction of the euro into active circulation:

post-12167-0-57928700-1381814580_thumb.jpost-12167-0-39886400-1381814597_thumb.j

Con €4,50 richiesti per il biglietto nella nuova monetazione corrente quel giorno, ha colpito non troppo lontano su autostrada presso la zecca di Stoccarda:

-----------------------------------------------------------

With the €4,50 required for the ticket in new coinage current that day, struck not too far up the Autobahn at the Stuttgart mint:

post-12167-0-06591600-1381814623_thumb.j

Purtroppo il biglietto e la guida apparteneva a qualcun altro; li ho trovati in un negozio di libri usati. Ma posso ricordare una moneta dal mio, molto precedente visita a Linderhof:

--------------------------------------------------

Unfortunately the ticket and the guidebook belonged to someone else; I found them in a used book store. But I can recall a coin from my own, much earlier visit to Linderhof:

post-12167-0-19917500-1381814705_thumb.jpost-12167-0-30046700-1381814717_thumb.j

L'acciaio ottonato di questa precoce tipo 10-pfennig introdotto vicino la nascita della Repubblica federale non ha additato particolarmente bene nel corso degli anni. Ruggine. La moneta è stato esposto a troppa umidità, mi aspetto.

Dedicata collezionisti come miei amici sul forum conoscono molto bene l'impulso di raccolta. Raccogliamo le monete di da concessionari e dalla nostra famiglia e gli amici, dalla circolazione e da "ciotole". Talvolta, anche—soprattutto quando siamo bambini, siamo particolarmente ingegnosi:

-----------------------------------------------------------

The brass-plated steel of this early type 10-pfennig introduced near the birth of the Bundesrepublik has not held up particularly well over the years. Rust. The coin was exposed to too much moisture, I expect.

Dedicated collectors like my friends on the forum know very well the collecting impulse. We collect coins by from dealers and from our family and friends, from circulation and from the “bowls.” Sometimes, even—especially when we are kids—we are particularly ingenious:

post-12167-0-78143500-1381814641_thumb.j

Mi ha fatto ricordare che ho pensato che forse il mio vecchio 1949g 10-pfennig era stato esposto a troppa umidità?

----------------------------------------------------------

Did I mention that I thought maybe my old 1949g 10-pfennig had been exposed to too much moisture?

:D e ;) v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Molto tempo fa avevo trovato una monetina russa da 10 kopeki in una fontana (in quel momento asciutta) in Italia. Solo quella. Ovviamente agli euro ci aveva pensato qualcun altro prima. Una volta ho trovato un cent USA fuori da un supermercato vicino ai carrelli, probbilmente dato di resto al posto di 2 cent. Magari si potrebbe creare un topic "monete trovate in luoghi inaspettati".

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.