Jump to content

Recommended Posts

• Replies 535
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• matcor

71

• Papillon

46

• vaio4ever

20

• donato11

20

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si ma alla fine anche a chi non ha la possibilita' di prenderlo alle bancarelle,conviene quasi piu' sulla baia.Magari con un ordine non unico ovviamente.Perche' tra IVA e spedizione alla fine siamo li

Non tutti hanno la possibilità di prenderla dalla bancarella visto che i mercatini nella mia zona non ci sono per cui almeno io mi devo accontentare di acquistarla all'aasfn. :)

Non credo sia il discorso di farne un caso o meno.Questa storia dei 2 Euro CC e' nata " per caso" nel 2004 ed e' ,a mio parere,una cosa piuttosto carina.Il problema e' che siamo passati dalla(giusta)

Posted Images

Ciccio 86

A me è arrivata ieri ( in verità era arrivata venerdì, ma in casa non c'era nessuno ) . Non mi fa impazzire come disegno, per lo meno la qualità del conio però è buona, tra le migliori sammarinesi.

Gian78luca

a me ancora nnt mannaggia. credo che sarò uno degli ultimi a riceverlo, visto che è il primo anno che ordino direttamente da loro e visto che ho perso due giorni per farli capire che l'indirizzo di spedizione era lo stesso di quello menzionato nell'account :whome: . Facevo due conti. Praticamente ci è costato € 24,40 (+1€ di commissioni di bonifico bancario al sottoscritto) quando c'è chi lo vende a 26,00 € :spiteful:

euro collezionista

Oggi mi è arrivata la moneta con raccomandata.

arrivato il 2 euro san marino bramante

peccato che non affranchino più con francobolli :-(

cmq la moneta non mi fa impazzire...

a me è arrivata con affrancatura filatelica (3 francobolli per un totale di 5,35€)

Arrivato anche a me il 2€.

Hanno applicato l'iva del 22% anche alle spese di spedizione, così i 5€ di spese diventano 6,10 ...peccato che poi l'affrancatura sia di 5,35 :wacko:

Si sono intascati 75 centesimi, che non sono molti, ma moltiplicato per il numero degli abbonati fa un bel gruzzolo.

leggendo la bolla di accompagnamento, risulta una spesa con iva al 22% di 24,40€.

paragonata con quella precedente (iva al 21%) di 22,99€

il rincaro non è stato dell'1% ma del 6%... :crazy:

Gian78luca

con la carta non ci sono spese di commissioni aggiuntive invece ? non è per 1€ ma alla fine spesso, si gioca anche su pochi Euro che su tante monete nei vari anni, fanno la differenza.

euro collezionista

io ho fatto il conto deposito il 7 marzo da cui prelevare e non mi risulta un addebito di commissioni. forse mi sbaglio che mi potrà essere sfuggito, ma ne sono sicuro al 90% che non me l'hanno caricato quell'euro

A me hanno fatto il prelievo dalla carta di credito e non vi sono commissione bancarie. Di solito vengono applicate quando il bonifico viene fatto personalmente ma non quando il denaro viene prelevato direttamente dal ricevente della somma

Moneta 2 € ricevuta questa mattina, qualità del conio buona. Ora prepariamoci per la seconda emissione della moneta commemorativa da 2 €. Quest' ultima é prevista per settembre?

Edited by max1977

euro collezionista

la seconda di san marino per il 90º anniversario della morte di Giacomo Puccini è prevista per settembre. Speriamo non porti ritardo come questa.

Oggi ero allo sportello AASFN di Città di San Marino e la signora che mi ha servito mi ha detto che la data di vendita diretta al pubblico era fissata per il 29 settembre, salvo contro ordini dell'ultim'ora.

Ho provveduto a pagare sia le emissioni che mi spettavano di Bramante che quelle di Puccini. Forse sono stato il primo del mondo a pagare le monete di Puccini :P !!!!!

Edited by zavatha

Oggi ero allo sportello AASFN di Città di San Marino e la signora che mi ha servito mi ha detto che la data di vendita diretta al pubblico era fissata per il 29 settembre, salvo contro ordini dell'ultim'ora.

Ho provveduto a pagare sia le emissioni che mi spettavano di Bramante che quelle di Puccini. Forse sono stato il primo del mondo a pagare le monete di Puccini :P !!!!!

Noi che abbiamo aderito al conto deposito abbiamo pagato Puccini che manco era ancora nato... :P :D

seforaftg

SECONDO

Mah, ho preso le ultime 3 divisionali con argento che non avevo più comprato da abbonato da diversi anni per via dell'IVA che mi mancavano. Con queste, tra IVA e spese postali, ho ammortizzato un po' il viaggio.

Mi sono fatto spiegare come avviene la vendita dei 2€ CC ma la razzia non è fattibile (venduti al pubblico solo il giorno dell'emissione in quantità di 1 a testa previa presentazione di un documento di identità).

Forse si potrebbe fare sulle seriette turistiche e sulle divisionali.

Se qualcuno è interessato a monete sfuse le scambio volentieri. Ne ho prese una sporta :P!!!! (Un peso poi girare San Marino con tutto il carico sulle spalle..... :( )

Mi hanno dato i 2€ del 2013 normali e poi l'1€ e i 50 cent del 2014.