Vai al contenuto
IGNORED

Ciotola discreta oggi


antoniof

Risposte migliori

oggi le 14 monetine aggiunte alla collezione dalla ciotola mi hanno dato soddisfazione ve le elenco dite cosa ne pensate sottolineo che sono da ciotola e con scarso valore

Francia

50 centimesAG835 1917

50 centimes 1938

1 franc 1939

10 franc 1951

20 franc 1952

USA

1 cent 1944

1 cent 1946

5 cent 1945

Germania

1 pfennig 1935E

10 pfennig 1941F

Argentina

20 centavos 1926

Ungheria

10 filler 1927

Svizzera

2 rappen 1957

Rep Italiana

5 lire 1949

E infine anche se purtroppo è senza data

1/2 Sol di Ludovico XVI

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, in particolare per i 50 centimes 1917 e il 1/2 sol Luigi XVI (e non Ludovico!). Continua a cercare...

ti ringrazio è da poco che mi cimento nelle ciotole e ogni tanto trovo qualcosa di buono ,ho pagato tutto 3 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

tutto 3 euro

_________________________ Tutto 3 euro??

Bella pescata! soldipalate.gif

____________________ dov'è sta ciotola che mi ci tuffo dentro? 36_7_26.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

_________________________ Tutto 3 euro??

Bella pescata! soldipalate.gif

____________________ dov'è sta ciotola che mi ci tuffo dentro? 36_7_26.gif

reggio calabria ehehe il problema è che qui se non sono monete di grosso valore loro te le tirano dietro a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo, anche i 5 cents USA 1945 contengono argento (35%). Sopra il Monticello trovi il segno di zecca P, D o S.

zecca P bene due monete una AG835 e l'altra con 35% argento, domenica prossima vedo di fare di piu heehehe :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Beati voi che trovate ste ciotole. Zona castelli romani conoscete qualche posto?

beato si questo tizio mi vede stare ore sulla ciotola e ogni 10 minuti mi dice ma non ti stanchi? ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordate:

USA: dimes, quarters, half dollars fino al 1964: argento 900

half dollars 1965-70: argento 400

5 cents 1942-45: argento 350 (tranne alcuni del 42 senza lettera sopra il Monticello)

CANADA: 10, 25 e 50 cents fino al 1967: argento 800. Alcuni del 1967 sono in argento 500. Quelli del 1968 possono essere argento 500 o nichel (usare calamita)

UK: 3 pence, 6 pence, shilling, florin, half crown sono in argento 925 fino al 1920 è in argento 500 dal 1921 al 1947.

Austria: 5 shilling argento 640 fino al 1968, 10 shilling argento 640 fino al 1973.

Germania: 5 marchi argento 640 fino al 1974.

Svizzera: 1/2, 1, 2 è 5 fr argento 835 fino al 1967.

Francia: 5 fr argento 835 1960-69, 10 fr argento 835 1965-73.

Messico: 10 pesos bimetallici centro in argento 925 1992-95.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima "pesca", se mi permetti ti dico che ieri x 8,40 euro, ho messo in tasca:

10 marchi tedeschi (5 monete), una sterlina, due monetine in argento di cui una un vero rottame, l'altra 3 pence del 1926. Qualche franco svizzero, qualche kopeko deghli anni 70 in condizioni strepitose, qualche altra monetina (in totale 24 monete) e un buono da una lira del 23 sicuramente false che dovrò "studiare" prima di metterlo in collezione.

Ho pagato 2 caffe e ho passato una mattinata con gli amici.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima "pesca", se mi permetti ti dico che ieri x 8,40 euro, ho messo in tasca:

10 marchi tedeschi (5 monete), una sterlina, due monetine in argento di cui una un vero rottame, l'altra 3 pence del 1926. Qualche franco svizzero, qualche kopeko deghli anni 70 in condizioni strepitose, qualche altra monetina (in totale 24 monete) e un buono da una lira del 23 sicuramente false che dovrò "studiare" prima di metterlo in collezione.

Ho pagato 2 caffe e ho passato una mattinata con gli amici.

Saluti

ottima pesca pure tu

Link al commento
Condividi su altri siti


State attenti soprattutto alle ciotole nelle bancarelle dove vendono di tutto: non sono esperti numismatici e non sanno distinguere le monete di valore dalle altre e così le mischiano tutte insieme.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io nelle ciotole trovo sempre monete di basso valore, ma come ogni volta non evito di cimentarmi in qualche pesca.

Speriamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per le pescate

Io ho appuntamento domenica prossima con la ciotola dove qualche volta ho trovato

qualcosa di interessante e il prezzo è di 5 euro per 23 monete

Massimo

p.s.: @@stf grazie per la lista che hai postato

Modificato da cipa
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti mai visti! magari ne avessimo :D

A Porta Portese mai stati? Oppure al mercato sotto i portici di Piazza Augusto Imperatore.

Fate una passeggiatina la domenica mattina, penso che ormai non ci si trova granchè ma non si sa mai, il mercato di Porta Portese è grande, qualcosa di carino si trova sempre. Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sì sì! a porta portese ogni tanto ci vado! ormai ci sono solo due numismatici interessanti (ce ne sarebbe un terzo ma fa solo regno d'italia ed euro, quindi per me senza offesa ma è trascurabile), di cui uno tendo a evitarlo per la sua scortesia, lo dico senza mezzi termini ^^ quello come ciotola è anche ben fornito, ma si tratta sempre e cmq di cosette da niente, spiccioletti moderni. l'altro invece è quello a cui ogni tanto faccio visita, e ha una buona ciotola anche lui devo dire, e talvolta con pezzi pre-20 secolo (stavo per scrivere "antichi" ma evitiamo sennò qualcuno è capace che me se magna :D ) interessanti; ma di sicuro non ha i prezzi che ho letto qui sopra! prezzi apparentemente davvero convenienti, che non mi è mai capitato di trovare! le bancarelle sotto i portici di piazza augusto imperatore le conosco, ma hanno una frequenza così scarsa e aleatoria, e perdipiù l'unico banco di numismatica fa "orari da club nautico" (ci stanno quando gli va), che finora non ho mai fatto nessun acquisto là.. ti ringrazio cmq per le dritte, ma ti assicuro che almeno a roma, ho potuto fare acquisti ai prezzi che ho letto qui, solo per colpi di fortuna occasionali, e singoli pezzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sì sì! a porta portese ogni tanto ci vado! ormai ci sono solo due numismatici interessanti (ce ne sarebbe un terzo ma fa solo regno d'italia ed euro, quindi per me senza offesa ma è trascurabile), di cui uno tendo a evitarlo per la sua scortesia, lo dico senza mezzi termini ^^ quello come ciotola è anche ben fornito, ma si tratta sempre e cmq di cosette da niente, spiccioletti moderni. l'altro invece è quello a cui ogni tanto faccio visita, e ha una buona ciotola anche lui devo dire, e talvolta con pezzi pre-20 secolo (stavo per scrivere "antichi" ma evitiamo sennò qualcuno è capace che me se magna :D ) interessanti; ma di sicuro non ha i prezzi che ho letto qui sopra! prezzi apparentemente davvero convenienti, che non mi è mai capitato di trovare! le bancarelle sotto i portici di piazza augusto imperatore le conosco, ma hanno una frequenza così scarsa e aleatoria, e perdipiù l'unico banco di numismatica fa "orari da club nautico" (ci stanno quando gli va), che finora non ho mai fatto nessun acquisto là.. ti ringrazio cmq per le dritte, ma ti assicuro che almeno a roma, ho potuto fare acquisti ai prezzi che ho letto qui, solo per colpi di fortuna occasionali, e singoli pezzi :)

Ciao, purtroppo ti capisco, stiamo messi maluccio, pochi Convegni(più che pochi 1 al max 2 :D ) ed anche i mercatini scarseggiano.

Però mi consolo dicendo che quello di Viterbo non è certo migliore :lol: :lol: .

Speriamo per il futuro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sì sì! a porta portese ogni tanto ci vado! ormai ci sono solo due numismatici interessanti (ce ne sarebbe un terzo ma fa solo regno d'italia ed euro, quindi per me senza offesa ma è trascurabile), di cui uno tendo a evitarlo per la sua scortesia, lo dico senza mezzi termini ^^ quello come ciotola è anche ben fornito, ma si tratta sempre e cmq di cosette da niente, spiccioletti moderni. l'altro invece è quello a cui ogni tanto faccio visita, e ha una buona ciotola anche lui devo dire, e talvolta con pezzi pre-20 secolo (stavo per scrivere "antichi" ma evitiamo sennò qualcuno è capace che me se magna :D ) interessanti; ma di sicuro non ha i prezzi che ho letto qui sopra! prezzi apparentemente davvero convenienti, che non mi è mai capitato di trovare! le bancarelle sotto i portici di piazza augusto imperatore le conosco, ma hanno una frequenza così scarsa e aleatoria, e perdipiù l'unico banco di numismatica fa "orari da club nautico" (ci stanno quando gli va), che finora non ho mai fatto nessun acquisto là.. ti ringrazio cmq per le dritte, ma ti assicuro che almeno a roma, ho potuto fare acquisti ai prezzi che ho letto qui, solo per colpi di fortuna occasionali, e singoli pezzi :)

pensavo di essere io quello sfortunato , io tempo fa da un signore prendevo 40-50 monete per 4-5 euro ora si è intaccagnito e vado da un altro che mi fa una decina di monete 3 euro ma siccome vado sempre ogni tanto pure se ne prendo qualcuna in piu mi dice che non fa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.