Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
audere

VOLUMI CARTAMONETA IN EDICOLA

Risposte migliori

audere

Salve a tutti!

Sto disperatamente cercando qualcuno che sappia indicarmi come trovare delle pubblicazioni di "CATALOGHI SULLA CARTAMONETA" uscite in EDICOLA.

Conoscete qualche editore che possa aver fatto un'operazione di questo tipo?

Vi ringrazio in anticipo

Ele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79
Salve a tutti!

Sto disperatamente cercando qualcuno che sappia indicarmi come trovare delle pubblicazioni di "CATALOGHI SULLA CARTAMONETA" uscite in EDICOLA.

Conoscete qualche editore che possa aver fatto un'operazione di questo tipo?

Vi ringrazio in anticipo

Ele

125767[/snapback]

Cronaca Numismatica ogni tanto pubblica dei prezziari, ma di monete... Non mi risulta ci siano cataloghi di cartamoneta usciti in edicola.

Prova a fare un giretto su questi siti... ;)

Gigante

Alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Tempo fa c'era una pubblicazione a fascicoli, "Banconote del mondo" mi pare fosse della De Agostini, forse intendi quella?

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

audere

Grazie a tutti della collaborazione...

Ho provato a visitare i siti che mi avete indicato e, ho scoperto che le Edizioni Alfa hanno pubblicato per l'edicola il volume " CATALOGO UNIFICATO DELLA CARTAMONETA ITALIANA" nel 2001.

Qualcuno saprebbe dirmi se l'ha effettivamente visto in edicola o come potrei verificare se effettivamente è uscito in formato edicola?

Grazie infinite!

Bye

Ele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Non lo sapevo...

Comunque, per quanto ne so, il formato edicola è lo stesso del formato libreria :P

Il prezzo dovrebbe essere lo stesso, cambia solo il canale distributivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

audere

Sì... in effetti potrebbe sembrare insolito questo mio specifico interesse...

Il fatto è che sto conducendo una ricerca sui canali di distribuzione dei volumi dedicati alla cartamoneta e in modo particolare sull'impatto che hanno avuto o che eventualmente potrebbero avere con un'uscita in edicola.

Un tuo parere, ritieni che sarebbe utile la pubblicazione IN EDICOLA di un volume prettamente dedicato alla CARTAMONETA? E soprattutto che otterrebbe un buon riscontro da parte del pubblico dei lettori in generale oppure che interesserebbe solo gli esperti e appassionati?

Grazie!

Ele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79
Un tuo parere, ritieni che sarebbe utile la pubblicazione IN EDICOLA di un volume prettamente dedicato alla CARTAMONETA? E soprattutto che otterrebbe un buon riscontro da parte del pubblico dei lettori in generale oppure che interesserebbe solo gli esperti e appassionati?

Grazie!

Ele

125916[/snapback]

penso che interesserebbe solo gli appassionati e gli addetti ai lavori, che già si approvvigionano attraverso i canali consueti...

riviste di numismatica o collezionismo in genere, nelle edicole è molto difficile trovarne e non hanno la diffusa capillare di altre riviste specializzati (p.es. cinema)

considera infine che gli stessi editori di cataloghi preferiscono vendere direttamente al pubblico (o in occasione di convegni) piuttosto che estendere la propria rete di distribuzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti