Vai al contenuto
IGNORED

VOLUMI CARTAMONETA IN EDICOLA


audere

Risposte migliori

Salve a tutti!

Sto disperatamente cercando qualcuno che sappia indicarmi come trovare delle pubblicazioni di "CATALOGHI SULLA CARTAMONETA" uscite in EDICOLA.

Conoscete qualche editore che possa aver fatto un'operazione di questo tipo?

Vi ringrazio in anticipo

Ele

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Sto disperatamente cercando qualcuno che sappia indicarmi come trovare delle pubblicazioni di "CATALOGHI SULLA CARTAMONETA" uscite in EDICOLA.

Conoscete qualche editore che possa aver fatto un'operazione di questo tipo?

Vi ringrazio in anticipo

Ele

125767[/snapback]

Cronaca Numismatica ogni tanto pubblica dei prezziari, ma di monete... Non mi risulta ci siano cataloghi di cartamoneta usciti in edicola.

Prova a fare un giretto su questi siti... ;)

Gigante

Alfa

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti della collaborazione...

Ho provato a visitare i siti che mi avete indicato e, ho scoperto che le Edizioni Alfa hanno pubblicato per l'edicola il volume " CATALOGO UNIFICATO DELLA CARTAMONETA ITALIANA" nel 2001.

Qualcuno saprebbe dirmi se l'ha effettivamente visto in edicola o come potrei verificare se effettivamente è uscito in formato edicola?

Grazie infinite!

Bye

Ele

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo sapevo...

Comunque, per quanto ne so, il formato edicola è lo stesso del formato libreria :P

Il prezzo dovrebbe essere lo stesso, cambia solo il canale distributivo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì... in effetti potrebbe sembrare insolito questo mio specifico interesse...

Il fatto è che sto conducendo una ricerca sui canali di distribuzione dei volumi dedicati alla cartamoneta e in modo particolare sull'impatto che hanno avuto o che eventualmente potrebbero avere con un'uscita in edicola.

Un tuo parere, ritieni che sarebbe utile la pubblicazione IN EDICOLA di un volume prettamente dedicato alla CARTAMONETA? E soprattutto che otterrebbe un buon riscontro da parte del pubblico dei lettori in generale oppure che interesserebbe solo gli esperti e appassionati?

Grazie!

Ele

Link al commento
Condividi su altri siti


Un tuo parere, ritieni che sarebbe utile la pubblicazione IN EDICOLA di un volume prettamente dedicato alla CARTAMONETA? E soprattutto che otterrebbe un buon riscontro da parte del pubblico dei lettori in generale oppure che interesserebbe solo gli esperti e appassionati?

Grazie!

Ele

125916[/snapback]

penso che interesserebbe solo gli appassionati e gli addetti ai lavori, che già si approvvigionano attraverso i canali consueti...

riviste di numismatica o collezionismo in genere, nelle edicole è molto difficile trovarne e non hanno la diffusa capillare di altre riviste specializzati (p.es. cinema)

considera infine che gli stessi editori di cataloghi preferiscono vendere direttamente al pubblico (o in occasione di convegni) piuttosto che estendere la propria rete di distribuzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.