Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 2 Lire Esposizione Milano


Risposte migliori

Ciao a tutti...volevo sapere un po' di pareri su questa moneta, condizioni, e secondo voi quanto può valere...grazie mille a tutti i partecipanti a questa discussione!!! :good: :)

ovviamente poi vi dirò quanto l'ho pagata...spero di averci preso...

post-35313-0-79331800-1381703864_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Gettone di una difficoltà assoluta, trovarlo perfetto è praticamente impossibile....per la valutazione del tuo bisogna vedere a cosa dai più importanza, se ai rilievi o alla doratura....nel complesso, dalle foto, mi mantengo su un bel BB, per il valore in questa conservazione dipende da mille fattori ma io non lo pagherei più di 30/35 Euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Gettone di una difficoltà assoluta, trovarlo perfetto è praticamente impossibile....per la valutazione del tuo bisogna vedere a cosa dai più importanza, se ai rilievi o alla doratura....nel complesso, dalle foto, mi mantengo su un bel BB, per il valore in questa conservazione dipende da mille fattori ma io non lo pagherei più di 30/35 Euro.

Ciao

ciao...io ho dato più importanza ai rilievi perché in effetti ,proprio guardando quelli, mi è sembrata una delle più belle che abbia visto in giro e per quel prezzo (30 euro) ho pensato di non farmela scappare!!!ne ho viste anche di meno dorate della mia...mi sembra che questa un po' d'oro ne abbia ancora, poco poco al rovescio, un po' di più al dritto soprattutto attorno alla testa...ma sono i rilievi che mi hanno colpito, soprattutto il baffo del re...tu cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


La caratteristica fondamentale di questo gettone, è la doratura.

La differenza in conservazione e valore è determinata al 90% dall'integrità o meno della doratura.

I rilievi hanno una relativa importanza...difficilmente ne troverai con rilievi andati.

L'esemplare che hai preso, sono convinto che in mano faccia già un effetto migliore, ma la doratura è andata su gran parte dei rilievi.

L'hai pagata bene. Quindi complimenti comunque!! :blum:

Renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La caratteristica fondamentale di questo gettone, è la doratura.

La differenza in conservazione e valore è determinata al 90% dall'integrità o meno della doratura.

I rilievi hanno una relativa importanza...difficilmente ne troverai con rilievi andati.

L'esemplare che hai preso, sono convinto che in mano faccia già un effetto migliore, ma la doratura è andata su gran parte dei rilievi.

L'hai pagata bene. Quindi complimenti comunque!! :blum:

Renato

ah ok...grazie Renato!! :good:Sì forse in mano sembra un po' meglio che in foto...

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


per preservare la poca doratura rimasta dite che è meglio farla sigillare?non so anche con una perizia!?chiedo perché non ne ho mai fatta periziare neanche una e non so come funziona... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non la perizierei, inoltre andrebbe imbustata, e questo è "non buono".

La cosa fondamentale del 2 lire esposizione è la Doratura, comunque 30 euro ci stanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...ma sono i rilievi che mi hanno colpito, soprattutto il baffo del re...tu cosa dici?

Come scrivevo la valutazione di questo gettone è troppo soggettiva e va in base a quello a cui uno da priorità, certo che come scrive @@renato la sua vera particolarità sta proprio nella doratura e la mancanza di essa ne fa scendere tantissimo il valore.....personalmente ho praticamente smesso di cercarlo perchè come dico io non riesco a trovarlo :(.

Comunque per 30 € hai fatto benissimo ad aggiungerlo in collezione ;).....io non la farei periziare, mettilo in una bustina di acetato.

Ciao

Modificato da Giankyv
Link al commento
Condividi su altri siti


Come scrivevo la valutazione di questo gettone è troppo soggettiva e va in base a quello a cui uno da priorità, certo che come scrive @@renato la sua vera particolarità sta proprio nella doratura e la mancanza di essa ne fa scendere tantissimo il valore.....personalmente ho praticamente smesso di cercarlo perchè come dico io non riesco a trovarlo :(.

Comunque per 30 € hai fatto benissimo ad aggiungerlo in collezione ;).....io non la farei periziare, mettilo in una bustina di acetato.

Ciao

ok farò così allora...grazie per i consigli... :)

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


sì al rovescio direi anch'io che come doratura è impeccabile...tanto di :hi: !!! i rilievi non riesco a vederli bene perché la foto è un po' piccola, ma se non ha perso doratura penso proprio che siano a posto...vediamo qualche altro parere!!!cmq davvero una moneta stupenda...complimenti!!sono curioso di vedere anche il dritto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.