Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Delfino 1956


Marfir

Risposte migliori

Supporter

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere di conservazione su questa mia moneta.

Grazie in anticipo.

Saluti Marfir.

post-21285-0-18857300-1381756605_thumb.j

post-21285-0-61947300-1381756617_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ringrazio tutti per i vostri giudizi, le foto non hanno reso giustizia a questa monetina che in mano, con il suo bel lustro fa davvero una bella figura.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Ricca770

Riccardo a te come sembra? :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@maxxi

Ciao maxxi perchè quella sul 5 cos'è?

post-21285-0-15189400-1381866251_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@maxxi

Ciao maxxi perchè quella sul 5 cos'è?

ciao @@Marfir chiedo scusa... devo dire che ho imparato una cosa nuova, e per spiegarmi meglio uso i riferimenti delle foto che ci sono nel catalogo del forum.

Ho sempre pensato che la frattura di conio fosse come quella della foto 33/136... dal vertice estremo del 5...

ma guardando le altre foto, la 36/136 è uguale alla tua.. tra l'altro periziata da tevere.

Qualche luminare del 5 lire del 56 mi potrebbe confermare questa novità?

Ti faccio in tutti i modi i miei complimenti... è proprio un bella moneta, e non ho problemi nel dirti che era un bel po che non ne vedevo una come la tua. :good:

Max.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao @@Marfir chiedo scusa... devo dire che ho imparato una cosa nuova, e per spiegarmi meglio uso i riferimenti delle foto che ci sono nel catalogo del forum.

Ho sempre pensato che la frattura di conio fosse come quella della foto 33/136... dal vertice estremo del 5...

ma guardando le altre foto, la 36/136 è uguale alla tua.. tra l'altro periziata da tevere.

Qualche luminare del 5 lire del 56 mi potrebbe confermare questa novità?

Ti faccio in tutti i modi i miei complimenti... è proprio un bella moneta, e non ho problemi nel dirti che era un bel po che non ne vedevo una come la tua. :good:

Max.

@@maxxi

Non ti devi scusare, non c'è problema pensavo lo sapessi, grazie dei complimenti, dal vivo tutti quei microsegnetti, che però ci sono, non si vedono ed il colpo d'occhio è molto bello :good: .

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@Ricca770

Sì un nuovo acquisto ho sostituito questa.

Saluti Marfir.

post-21285-0-41973900-1381873339_thumb.j

post-21285-0-54149300-1381873353_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la conservazione può andare dallo Spl allo Spl + non oltre, lo Spl/Fdc è un'altra cosa e andrebbe riferito a monete non circolate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.