Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve,mi avvicino da profano, ma sempre piu'affascinato, al mondo della numismatica poiche' ho ritrovato di recente una piccola collezione, appartenuta a mio padre . Fra esse vi sono alcune monete interessanti , che sono riuscito ad individuare , ma la moneta che ho allegato in foto rimane, dopo alcune ricerche, non identificata. E' ben leggibile la citta' di Lubecca, la data ( 1731) e il riferimento a Carlo VI.

Il diametro e' di 4 cm, il peso di 29 gr. e ritengo essere d'argento. Lo stato di conservazione mi sembra essere molto buono .

Sono certo che qualche appassionato esperto sapra' darmi un'indicazione in merito alla tipologia di moneta , alla sua storia e, perche' no , riguardo ad un eventuale valore approssimativo ( sebbene per ora non abbia intenzione di vendere). Spero che le foto fatte siano abbastanza esplicative.

Grazie per l'ospitalita' .

post-38046-0-67271700-1381764441_thumb.jpost-38046-0-32843300-1381764493_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


confermo che è un Tallero di Lubecca 1731- per il titolo di Carolus VI arg 888 gr 29,200 - riferimento Krause KM 155

il vecchio World Coins lo valuta 200 dollari /400 / 800 / 1800

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


confermo che è un Tallero di Lubecca 1731- per il titolo di Carolus VI arg 888 gr 29,200 - riferimento Krause KM 155

il vecchio World Coins lo valuta 200 dollari /400 / 800 / 1800

OK. Grazie mille per la velocissima identificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.