Vai al contenuto
IGNORED

Bruttii falsi


Risposte migliori

Dall'alto verso il basso:

- FAC online shop (ritirato dopo mia segnalazione)

- Ebay, attualmente in asta da utente "decussius", l'asta scade il 22 ottobre p. v.

- ArtCoinsRoma asta 5 lotto 77. Realizzati 150 Euri

Saluti

Nico

post-28866-0-35301000-1382032872_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dall'alto verso il basso:

- FAC online shop (ritirato dopo mia segnalazione)

- Ebay, attualmente in asta da utente "decussius", l'asta scade il 22 ottobre p. v.

- ArtCoinsRoma asta 5 lotto 77. Realizzati 150 Euri

Saluti

Nico

Ottimo Taras, proseguiamo cosi!!!!

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


io non escluderei che possano essere fusioni....aggiustate poi singolarmente per non trarre in inganno...

l'officina è sempre la stessa....e puntualmnete infestano il mercato....

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


rick2, il 17 Oct 2013 - 21:50, ha scritto:

interessante la forma dell tondello che e` uguale in tutti e 3 gli esemplari

il conio utilizzato mi pare lo stesso

Non sono coniati i cloni ma fusi e come scrive giustamente giov:

il tondello che è uguale in tutti" è il principale elemento per riconoscere cloni falsi fusi!

E questo la dice lunga sulla comprensione generale e particolare di cosa è , e da cosa si determina, un clone.....

Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti i cloni fusi sono i più facili da riconoscere come falsi: una volta scoperti due esemplari identici basta guardare sui database e cercarne altri.

In questo caso la moneta reggina è comparsa contemporaneamente in vendita su fac e ebay, quindi ho avuto fortuna.

Il problema, per ciò che mi riguarda, è riconoscerli dalla foto di un unico esemplare, a parte i casi eclatanti riusciti male... ma frequentando questo forum confido col tempo di affinare le mie capacità di discernimento.

Ciao :)

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.