Vai al contenuto
IGNORED

2 corone danesi 1903 (argento)


actelios

Risposte migliori

Ciao a tutti,

volevo solo condividere con voi il mio ultimo acquisto .

Sono 2 corone del 1903 , danimarca, non rare ma neanche comuni. Volevo avere da voi il parere sul grado di questa moneta , mi e' stata venduta come UNC (uncirculated) ma come sapete vi sono vari livelli di SPL ...

grazie !

Giuseppe

post-35684-0-73836500-1382076149_thumb.j

post-35684-0-38083700-1382076154_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che sia stata lavata e forse pulita con un panno che ha lasciato qualche riga nei fondi.

Sicuramente SPL o forse SPL+ ma non arriva al FDC.

Bella moneta comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicare da una foto è estremamente difficile; giudicare un ingrandimento ancora di più perchè emergono difetti non visibili ad occhio nudo; giudicare una moneta, la cui tipologia non si è mai vista prima dal vivo, mi sembra impossibile. Se, però. vogliamo farlo come gioco, direi che a FDC non ci arriva, ma SPL potrebbe essere troppo poco. Gran bella moneta, comunque.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicare da una foto è estremamente difficile; giudicare un ingrandimento ancora di più perchè emergono difetti non visibili ad occhio nudo; giudicare una moneta, la cui tipologia non si è mai vista prima dal vivo, mi sembra impossibile. Se, però. vogliamo farlo come gioco, direi che a FDC non ci arriva, ma SPL potrebbe essere troppo poco. Gran bella moneta, comunque.

beh .. sono d'accordo con voi, non arriva assolutamente a FDC (UNC) però SPL si (unanime giudizio condiviso) ... grazie a tutti per l'aiuto e per i vostri commenti, si sono davvero soddisfatto dell'acquisto :))))

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che sia stata lavata e forse pulita con un panno che ha lasciato qualche riga nei fondi.

Sicuramente SPL o forse SPL+ ma non arriva al FDC.

Bella moneta comunque!

si sono d'accordo con te , purtroppo quei segnetti e righine sul fondo tradiscono la pulizia ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima! Qfdc ;)

-donty-

beh ..che dire ... siamo arrivati a qFDC ! :)))

peccato per quella pulitura mannaggia ... a proposito, qualcuno mi sa consigliare un buon prodotto per poter lavare monete di argento senza ... rovinare la patina ?

domanda da 1 milione di dollari .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me Spl+/qFdC.

Molto bella e, francamente, mai vista dal vivo.

Ottime anche le foto!!

grazie , in effetti mi ha attratto il fatto che se la consideriamo nel contesto danese (paese piccolo) il conio di circa 103.000 unità non la fa diventare rara, ma nel complesso trovarne una in queste condizioni nel mercato europeo non è cosa così semplice.

Sono molto contento comunque di tutti i commenti, soprattutto danno soddisfazione quando si hanno fatto sacrifici per poterla acquistare :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.