Vai al contenuto
IGNORED

Le banconote di mio zio


stetore88

Risposte migliori

Buonasera.

Ieri sera sono andato a casa di mio zio, il quale ha molte banconote italiane sia del regno che della repubblica. Mi ha affidato il compito di dare a loro la giusta valutazione.

La valutazione che vedete nelle foto e' puramente indicativa, non corrisponde alla realta' (mio zio non possiede un catalogo di banconote).

Chiedo aiuto a voi.

Dovrei postare ben 40 immagini di banconote, per il momento ne posto solo 5.

Aspetto i vostri pareri (stato di conservazione e rispettivo valore di ogni banconota).

Chiedo scusa se non e' visibile il retro delle banconote, comunque lo stato di conservazione dovrebbe essere piu' o meno come al dritto.

Ogni volta che vado da mio zio e' una goduria per gli occhi (possiede veramente delle belle banconote).

Grazie per le vostre eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


se possiamo e posso esserti d'aiuto , volentieri . Sono necessarie però , delle foto nitide , altrimenti i giudizi possono essere errati :)

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


se possiamo e posso esserti d'aiuto , volentieri . Sono necessarie però , delle foto nitide , altrimenti i giudizi possono essere errati :)

Saluto .

Spero che le foto vadano bene, le ho fatte col mio tablet. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@stetore88 personalmente posso dirti che non vanno molto bene . Le banconote di vedono , ma il loro effettivo stato di conservazione no o meglio , per alcune si vede che sono in buona conservazione se non notevole , ma più di ciò non si può dire .

Per la valutazione economica si necessita appunto di definire lo stato :) .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


@@stetore88 personalmente posso dirti che non vanno molto bene . Le banconote di vedono , ma il loro effettivo stato di conservazione no o meglio , per alcune si vede che sono in buona conservazione se non notevole , ma più di ciò non si può dire .

Per la valutazione economica si necessita appunto di definire lo stato :) .

Saluto .

Ok, nei prossimi giorni chiedero' a mio zio il permesso di farmi nuovamente fare le foto.

Cerchero' di postare anche il retro.

Ti ringrazio per la risposta comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, nei prossimi giorni chiedero' a mio zio il permesso di farmi nuovamente fare le foto.

Cerchero' di postare anche il retro.

Se tuo zio vuole una valutazione accurata, la foto del retro è altrettanto importante di quella del dritto.

Per le banconote, il modo più semplice per fare le foto, e a parer mio quello che dà i migliori risultasti, è lo scanner.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se tuo zio vuole una valutazione accurata, la foto del retro è altrettanto importante di quella del dritto.

Per le banconote, il modo più semplice per fare le foto, e a parer mio quello che dà i migliori risultasti, è lo scanner.

petronius :)

Grazie anche a te petronius.

Purtroppo non posso fare foto con lo scanner. Appena mi sarà possibile fotograferò anche il retro.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stati periziati da Bollaffi? Si vedono le perizie nelle banconote... oppure sono stati acquistati da quella ditta?

Sembrano di qualità molto alta, ma spero che non siano stati acquistati da quella ditta, perché tendono ad alzare i prezzi di ciò che vendono oltre il reale valore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stati periziati da Bollaffi? Si vedono le perizie nelle banconote... oppure sono stati acquistati da quella ditta?

Sembrano di qualità molto alta, ma spero che non siano stati acquistati da quella ditta, perché tendono ad alzare i prezzi di ciò che vendono oltre il reale valore...

Questo non lo so, lo domandero' a mio zio comunque. :)

Sono effettivamente quasi tutte banconote di alta qualita', te lo posso garantire; molte sono state comprate diversi anni fa, ad un prezzo piu' basso rispetto a quello che valgono al giorno d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrano provenire da una collezione venduta dal noto venditore di Torino, come si legge nella penultima foto (sarei curioso di sapere la "mazzata" per comprarla).

L'unica cosa che mi chiedo: viene garantito che il prodotto è " autentico e originale"... ma non c'è straccio di una valutazione dello stato di conservazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

concordo anch'io che il modo migliore è quella di scannerizzarle, togliendo la plastica.

la conservazione sembra alta, ma proprio per l'alta conservazione bisogna aver modo di vedere ogni singola piega (se c'è o meno naturalmente) per definirne stato di conservazione e qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Guysimpsons non solo lo stato di conservazione ma saranno state trattate ?... spero ovviamente che siano di per se in alta qualità ma comunque attendiamo nuove foto .

è auspicabile che NON siano state trattate... si afferma che il prodotto "è garantito assolutamente autentico e originale" !

Fossero state trattate bisognerebbe aver la faccia tosta a mettere quel talloncino !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

il 100000 lire Manzoni 500€ se in SPL o 900€ se in SUP o 1600€ se in FDS

il 2000 lire Tiziano 200€ se in SPL O 280€ SE IN sup O 400€ se in FDS

il 1000 lire Regina dei mari 400€ se in SPL o 800€ se in SUP o 1400€ se in FDS

il 500 lire Mietitrice 350€ se in SPL o 700€ se in SUP

il 2 lire 220€ se in SPL o 250€ se in SUP o 380€ se in FDS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.