Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
BRUMAN12

Medaglia?moneta?valore?aiuto..

Risposte migliori

BRUMAN12

Buongiorno a tutti ragazzi,sono nuovo del forum perchè ho iniziato da pochissimo a collezionare!penso sia davvero una passione fantastica!vorrei sapere se quslcuno sa darmi spiegazione su questa moneta..in internet sembra introvabile..grazie a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRUMAN12

Scusate ma non so come fare a caricare le foto potreste spiegarmelo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRUMAN12

Ce l'ho fatta! Grazie in anticipo x le vostre opinioni!

post-38160-0-74484200-1382317424_thumb.j

post-38160-0-90830900-1382317441_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Sicuramente non è una moneta. Credo che sia una medaglia religiosa, ma non riesco a capire chi sia il santo a cavallo. L'altro lato si riesce a leggere "Gregorius". Forse Gregorio XVI papa? Se hai un pò di pazienza c'è qualcuno ( Borgo@ ) che ti risponderà esaurientemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

anche a me sembra una medaglia papale, di sicuro se la vede @@borghobaffo ti saprà dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

E' una medaglia di restituzione settecentesca che celebra San Gregorio Magno Papa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone, del XVIII sec.di probabile produzione romana. D/ Busto volto a dx di S. Gregorio Magno papa,coronato con il triregno, scritta: S- GREGORIVS.M.- A lui si deve l'adozione di quel canto fermo e solenne,che ancora oggi è chiamato "Gregoriano",fu nominato dottore della Chiesa.- R/ L'iconografia del santo a cavallo dovrebbe essere quella di S.Alessandro Martire, la scritta: SAN. ......??.- MART. PROT., in esergo[ROMA?],è patrono della città di Bergamo, medaglia non comune. Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRUMAN12

Grazie tante borgo! Secondo voi a quanto si aggira il ruo valore?non credo molto visto le sue condizioni..comunque borgo sei un mostro d'informazioni!;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRUMAN12

Inoltre borgo,come faccio a trovare delle info così dettagliate in internet..non la trovo in nessun modo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Grazie tante borgo! Secondo voi a quanto si aggira il ruo valore?non credo molto visto le sue condizioni..comunque borgo sei un mostro d'informazioni! ;)

Il valore è soggettivo!!! quello storico - devozionale altissimo.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRUMAN12

Scusa la mia ingnoranza..quindi il valore lo attribuisce chi è interessato realmente alla medaglia..ma quando mi dici "devozionale altissimo cosa intendi?grazie borgo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Scusa la mia ingnoranza..quindi il valore lo attribuisce chi è interessato realmente alla medaglia..ma quando mi dici "devozionale altissimo cosa intendi?grazie borgo

Mi riferisco al sentimento di fede di chi ha portato la medaglia, forse per tutta la vita! Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRUMAN12

Ok! Avrei altre monete da mostrare..ve le posteró appena posso! Grazie tante x il vostro aiuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti