Vai al contenuto
IGNORED

1964-1965 New York World's Fair


Alfredo_vv

Risposte migliori

Non è una moneta, ma una medaglia che commemora il viaggio della Pietà di Michelangelo a New York nel 1964, in occasione dell'Esposizione Universale, dove fu vista da 27 milioni di persone.

Non so però dirti se si tratti di una qualche medaglia ufficiale o di un semplice souvenir.

petronius :)

P.S.: le foto le hai messe, ma, come dice @@profausto, un "per favore" ci stava bene comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa, quando ho postato link e richiesta ero leggermente sovrappensiero e non ho badato alle buone maniere!

Avete perfettamente ragione. Anche se avete già risposto (e vi ringrazio per le informzioni) chiedo "per favore" a posteriori.

Scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Altre medaglie celebrano questo stesso avvenimento: il padiglione Vaticano all' Esposizione Universale di New York, come

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F212/20

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Non è una moneta, ma una medaglia che commemora il viaggio della Pietà di Michelangelo a New York nel 1964, in occasione dell'Esposizione Universale, dove fu vista da 27 milioni di persone.

 

Non so però dirti se si tratti di una qualche medaglia ufficiale o di un semplice souvenir.

 

petronius :)

 

 

P.S.: le foto le hai messe, ma, come dice @@profausto, un "per favore" ci stava bene comunque ;)

Ciao, sono appassionata dell'expo del 1964 di New York, mi interesserebbe molto questa medaglia commemorativa, sai se è possibile averla e dove posso trovarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sono appassionata dell'expo del 1964 di New York, mi interesserebbe molto questa medaglia commemorativa, sai se è possibile averla e dove posso trovarla?

 

Purtroppo non so aiutarti, ma immagino che una ricerca su ebay, delcampe o simili, potrebbe dare qualche risultato.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa, quando ho postato link e richiesta ero leggermente sovrappensiero e non ho badato alle buone maniere!

Avete perfettamente ragione. Anche se avete già risposto (e vi ringrazio per le informzioni) chiedo "per favore" a posteriori.

Scusate ancora

 

Chiedo scusa, quando ho postato link e richiesta ero leggermente sovrappensiero e non ho badato alle buone maniere!

Avete perfettamente ragione. Anche se avete già risposto (e vi ringrazio per le informzioni) chiedo "per favore" a posteriori.

Scusate ancora

Ciao! la medaglia commemorativa è un oggetto di famiglia o l'hai trovata da qualche parte? la sto cercando da secoli hahah

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! la medaglia commemorativa è un oggetto di famiglia o l'hai trovata da qualche parte? la sto cercando da secoli hahah

 

Alfredo non si connette al forum dal 2013, quindi non credo potrà leggere il tuo messaggio. Però, se clicchi sul suo nome e vai sul profilo, trovi un indirizzo email, ti conviene provare a scrivergli lì ;)

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.