Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1911 vera o falsa?


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, ho appena acquistato in un negozio numismatico una moneta, 2 Lire del 1911, ho pagato circa 350, sapreste dirmi se é autentica oppure una copia? Grazie mille. Allego una foto della moneta.

post-38060-0-78351000-1382428605_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


se l'hai acquistata in un negozio di Numismatica come dici, non dovresti avere dubbi sulla sua genuinità.

a parte questo, mi permetto di considerare che 350 euro sono un bel gruzzolo per una monete seppur in buone condizioni ma che ha una " botta alle ore 4 e un'altra alle ore 7 - il giusto valore non arriva nemmeno alla metà di quello che dici di aver speso.... ( è solo una mia considerazione)

Link al commento
Condividi su altri siti


se l'hai acquistata in un negozio di Numismatica come dici, non dovresti avere dubbi sulla sua genuinità.

a parte questo, mi permetto di considerare che 350 euro sono un bel gruzzolo per una monete seppur in buone condizioni ma che ha una " botta alle ore 4 e un'altra alle ore 7 - il giusto valore non arriva nemmeno alla metà di quello che dici di aver speso.... ( è solo una mia considerazione)

Più che altro volevo solo una vostra confermazione, quindi secondo te e autentica? Sapresti dirmi un sitio web dove potrei vedere le quotazioni approssimate delle monete? Ho consulto i prezzi di vendita di questa moneta sulla pagina web che potete visualizzare sul seguente link.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che altro volevo solo una vostra confermazione, quindi secondo te e autentica? Sapresti dirmi un sitio web dove potrei vedere le quotazioni approssimate delle monete? Ho consulto i prezzi di vendita di questa moneta sulla pagina web che potete visualizzare sul seguente link.

Link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31

Link al commento
Condividi su altri siti


:shok: Scusami la faccina!! Ma prima compri ,strapagando una moneta che non vale quei soldi e poi vieni a chiedere se è buona..non vedo problemi circa l' originalità ma informarsi un po prima di fare un acquisto così no?!

Modificato da Andrea imperatore
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:shok: Scusami la faccina!! Ma prima compri ,strapagando una moneta che non vale quei soldi e poi vieni a chiedere se è buona..non vedo problemi circa l' originalità ma informarsi un po prima di fare un acquisto così no?!

Hai tutta la ragione...... Pero questo succede quando ti fidi troppo della gente! :(

Vorrei farti la stessa domanda che ho fatto prima....sapresti dirmi una pagina web dove posso consultare le quotazioni approssimate delle monete? Io consultai il valore della moneta qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31

Link al commento
Condividi su altri siti


mi spiace moltissimo, ma la tua moneta non vale un quinto di quello che asserisci di aver pagato.

Se è un negozio serio, ( !!?? :nea: ) portagliela indietro!

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la dimostrazione che prima di acquistare bisogna studiare....prendi questa affermazione come un "UMILE" consiglio!!!!Ciao Andrea!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La porterò indietro vediamo cosa mi dicono, anche se la colpa è mia!!

Per ultimo, potreste dirmi dove consultare le quotazioni delle monete?

ci sono cataloghi in vendita a pochi euro e ti saranno molto utili

ne puoi trovare anche in rete ... tipo questa

http://www.moneteitaliane.com/numismatica-quotazioni

ma ti consiglio di procurarti un catalogo cartaceo serio ad es. alcuni nomi

- Gigante

- Montenegro

- Unificato

ma ve ne sono altri..

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


(post 4 - 8 - 16) hai fatto 3 volte la stessa domanda e per 3 volte ti han risposto.

comunque la moneta non costa 350 euro

http://www.ebay.es/itm/2-SILVER-LIRE-2-LIRAS-PLATA-ITALIA-VITTORIO-EMANUELE-III-1911-R-XF-ESCASA-/281128199936?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item41748be700

Modificato da lindap
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

(post 4 - 8 - 16) hai fatto 3 volte la stessa domanda e per 3 volte ti han risposto.

comunque la moneta non costa 350 euro

http://www.ebay.es/itm/2-SILVER-LIRE-2-LIRAS-PLATA-ITALIA-VITTORIO-EMANUELE-III-1911-R-XF-ESCASA-/281128199936?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item41748be700

grazie linda, un altra volta si chiedono informazioni e aiuti partendo da menzogne...

350 euro? è la stessa postata da linda che costa 210... bah... acquistata in un negozio di numismatica? ma se la vendono su ebay? almeno l'ha presa sta moneta? dato che è ancora in vendita?

boh io non so...

e tra l'altro spendere 200 o 300 euro quelli che sono per una moneta senza saper nemmeno se è autentica... contento lei

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io non capisco il gusto di cercare di prendere in giro con la storiella dell'orso persone che impegnano il loro tempo per aiutare.

cosa vi viene in tasca.

Nel caso specifico quale è il reale motivo della tua discussione? cosa vuoi sapere? se la moneta vale i 210 euro, se ne vale di più? Perchè non dite le cose chiare e tonde senza magheggi che vi fanno solo sfiduciare!!!!!!!!!!!!!!e ci fanno inc........ :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed: :pissed:

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


(post 4 - 8 - 16) hai fatto 3 volte la stessa domanda e per 3 volte ti han risposto.

comunque la moneta non costa 350 euro

http://www.ebay.es/itm/2-SILVER-LIRE-2-LIRAS-PLATA-ITALIA-VITTORIO-EMANUELE-III-1911-R-XF-ESCASA-/281128199936?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item41748be700

:clapping:

"Più cose vedo, più cose conosco.

Più cose conosco, meno cose capisco"... :nea:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.