Vai al contenuto
IGNORED

parere e valutazione 100 lire aratrice 1912


Risposte migliori

Ciao

Sarei grato per un vostro parere su questa 100 lire del 1912 (aratrice).

A parte il puntino che si vede sulla "R" di Lire non mi sembra male.

Però ho difficoltà a capire se autentica.

L'ho trovata in vendita a 2000€.

Grazie

post-24907-0-83714800-1382455081_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sembrerebbe una riproduzione stavolta. Ma il dubbio lo induce il prezzo, al di sotto del 50% delle medie di mercato per questa conservazione (q. SPL)

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente l'utente vorrebbe acquistarla e ha chiesto un parere mostrando la foto di un'asta o di un annuncio.

se chiedi pareri su una moneta che vuoi acquistare non metti la foto o un link dell'annuncio? ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Partendo dal presupposto che questa è una moneta che si compra dopo averla vista in mano (almeno io farei così), se il venditore accetta di fare lo scambio a mano e la moneta è EFFETTIVAMENTE questa postata a 2000 € prendila subito ;).

@@lindap dalle foto il bordo sembra effettivamente un po sottile ma non vedo altro che mi faccia pensare ad un falso.....poi per carità questa non è esattamente neanche il mio forte perchè purtroppo non ho ancora iniziato a studiarla :(.....certo che se lo scambio a mano avvenisse molto vicino ad un perito sarebbe la cosa migliore ;).

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta della foto è buona...ma dubito che la si possa comprare a 2000 euro....se fosse vero, c'è da dubitale fortemente che la provenienza sia lecita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di mettere un link non ci penso proprio.. :acute:

Comunque in effetti sto pensando di comprarla..

Mi piace...

Se non era per quel puntino era quasi perfetta.

Voi che valutazione le dareste....

Link al commento
Condividi su altri siti


Di mettere un link non ci penso proprio.. :acute:

Comunque in effetti sto pensando di comprarla..

Mi piace...

Se non era per quel puntino era quasi perfetta.

Voi che valutazione le dareste....

Queste non sono monete che si comprano a "cuor leggero", nemmeno i "grandi" collezionisti lo fanno.

Ne tanto meno le si vendono senza un minimo di ricerca.

Ci sarebbe da chiedersi come mai questo signore la venderebbe a te a 2000 quando probabilmente rivolgendosi a qualsiasi commerciante otterrebbe più del doppio, anche se la moneta fosse spazzolata/restaurata/ripresa ecc ecc.

Ti suggerirei, anche se magari non é questo il caso non lo posso sapere per certo ovviamente, di farti queste domande quando si acquistano le monete. Soprattutto se non si tratta di spiccioli.

Spesso l'ovvietà delle risposte evita brutte sorprese, e situazioni a volte paradossali dove poi ci si ritrova anche in pubblico a voler difendere a tutit i costi il proprio errore, come succede non così raramente anche su questo forum.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di mettere un link non ci penso proprio.. :acute:

Comunque in effetti sto pensando di comprarla..

Mi piace...

Se non era per quel puntino era quasi perfetta.

Voi che valutazione le dareste....

non era riferito a te il mio messaggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Baffetto un pelino consumato, mi sembra di vedere un colpetto al dritto ad ore 6, segnetti di contatto

per me splendidina,

se fossi in te andrei ad acquistarla di persona.... sento odore di bruciato.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ti consiglio di comprarla di persona magari chiedendo una perizia da parte di un perito, così vai sul sicuro.

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


Di mettere un link non ci penso proprio.. :acute:

Comunque in effetti sto pensando di comprarla..

Mi piace...

Se non era per quel puntino era quasi perfetta.

Voi che valutazione le dareste....

Ti piace? Ne sei convinto? Ti fidi?

sicuramente se è quella della foto è un affare.

Non ti resta che scucire i duemila, però ci devi ( al forum) una cortesia,

quando ti arriva la moneta, fagli una bella foto e la posti.

Grazie

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


@@giurom65 ti darò il mio personale pensiero , libero di accettarlo o meno . In questo mondo e in particolare nel mondo numismatico nessuno regala niente a nessuno e ciò che sembra l'affare del secolo , si rivela nel 98% dei casi la più grande sola che l'acquirente riceve . Ora , può capitare l'occasione , la circostanza favorevole , ma un 100 lire aratrice sottoprezzo di 3000 euro no :)

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ihuru3 considerando uno spl , il prezzo si aggira intorno a quella cifra :)

... beh, avevo dato una scorsa veloce alle quotazioni d'asta riportate sul sito a partire dal 2012 per uno Spl/Spl+ ... vedo prezzi che vanno da un minimo di 5600 ad un max di 7700 ( lira + lira - ... ;) ) con una distribuzione maggiore nella fasci alta di prezzo ... comunque volevo solo confermare che il prezzo di 2000 EUR "non esiste" neanche per babbo Natale ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.