Vai al contenuto
IGNORED

Info catalogo monete


Risposte migliori

Sai, ad ognuno piace un tipo di catalogo, magari per come è impostato: comunque quelli che vanno per la maggiore sono il Gigante, il Montenegro, l'Alpha.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai, ad ognuno piace un tipo di catalogo, magari per come è impostato: comunque quelli che vanno per la maggiore sono il Gigante, il Montenegro, l'Alpha.

Si scrive Alfa. Comunque, al di là delle simpatie soggettive, ci sono cataloghi scritti in maniera più rigorosa. I collezionisti più navigati concordano sul fatto che il Gigante è il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


I collezionisti più navigati concordano sul fatto che il Gigante è il migliore.

Anche per il semplice fatto che per ottenere i prezzi reali da quelli indicati sia sufficiente dimezzarli e non metterli sotto radice quadrata come con il Montenegro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per il semplice fatto che per ottenere i prezzi reali da quelli indicati sia sufficiente dimezzarli e non metterli sotto radice quadrata come con il Montenegro...

Spiegati meglio per piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per il semplice fatto che per ottenere i prezzi reali da quelli indicati sia sufficiente dimezzarli e non metterli sotto radice quadrata come con il Montenegro...

Per il Gigante non è affatto così.

Link al commento
Condividi su altri siti


io avevo dato i titoli dei cataloghi più diffusi, senza entrare nel merito. Vi pregherei di astenervi dal dare giudizi lesivi su alcuni di essi. Dopotutto viviamo, per fortuna, in un sistema di domanda-offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiegati meglio per piacere...

I prezzi indicati sui cataloghi sono decisamente superiori ai valori reali delle monete.

Modificato da Gallienus
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il Gigante non è affatto così.

8,50 euro per un 50 lire del 1954 in BB? E vogliamo parlare dei prezzi delle commemorative o delle divisionali?

Suvvia, uso il Gigante dal 1994 e lo ritengo straordinario, ma non comprerei mai monete a più del 50% del prezzo indicato.

Modificato da Gallienus
Link al commento
Condividi su altri siti


io avevo dato i titoli dei cataloghi più diffusi, senza entrare nel merito. Vi pregherei di astenervi dal dare giudizi lesivi su alcuni di essi. Dopotutto viviamo, per fortuna, in un sistema di domanda-offerta.

Chiedo scusa, non era certo mia intenzione esprimere un giudizio negativo.

Possiedo Gigante, Montenegro e Alfa e li trovo tutti lavori eccellenti e utilissimi, con l'unica pecca dei prezzi poco rispondenti alle quotazioni reali, e ho fatto una battuta al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


8,50 euro per un 50 lire del 1954 in BB? E vogliamo parlare dei prezzi delle commemorative o delle divisionali?

Suvvia, uso il Gigante dal 1994 e lo ritengo straordinario, ma non comprerei mai monete a più del 50% del prezzo indicato.

Ho capito ora.

Se ti lamenti del Gigante ti dico questa: le 50 lire del 1954 in BB sull'Unificato che ho io le mette a 25€.... :mega_shok: :mega_shok: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.