Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Ritrovamenti


Risposte migliori

Propongo di elencare in questo post i ritrovamenti di euro-monete di particolare "rarità", indicando il luogo e le circostanze del ritrovamento.

Penso che possa essere una cosa divertente per noi euro-cacciatori confrontare le nostre prede... ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Comincio io:

- 2 euro San Marino 2002 ritrovato grazie ad un mio amico ad Assisi nel gennaio 2006. Mi sono a suo tempo già sufficientemente vantato dell'accaduto ;) : LINK

- 2 euro commemorativo Grecia 2004 ritorvato a Foligno qualche settimana fa, molto rovinato

- 5 cent Italia 2006 ritrovato stamattina a Foligno

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche mese fa a Roma...

10 cent Vaticano 2004 in ottime condizioni (forse appena tolti dalla confezione e dati come resto, pazzi!!!)

Subito investito il ricavato :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Citta' Roma

2 Euro Monaco 2001

2 Euro Commemorativo Grecia 2004

2 Euro Commemorativo Austria 2005

2 Cent Italia 2006

Link al commento
Condividi su altri siti


Città Roma, da negozianti in zone tutristiche.

2 Euro Commemorativo Austria 2005

Tutte le commemorative italiane

Vi ho prestato attenzione solo perchè erano in conservazione eccellente,letteralmente brillavano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ATTENZIONE;

arriva il guasta feste hahahaha

non mi pare che il 2 E Comm austriaco sia raro

comq dico la mia

io sono riuscito a fare la serie completa di Lux (escluso comm)

frugando casualmente ne portafogli di mia madre che sta ad Innsbruck e che vedo 3-4 volte l'anno il 2 Euro Lux. l'ho scambiato per un 2 olandese e se mia zia non si fosse accorto che erano girati dalla parte opposta (il facciale) addio moneta

cmq a parte gli scherzi per me trovare la serie Lux. è stato durissimo qnd posso capire chi ha trovato il 2 E Austria tanto che 1 E Lux. l'ho comprato a Verona dalla disperazione Bella collezione lui li luccica come il sole ad agosto mentre le altre sono opache

Quando troverò il 2 E comm Finlandia 2004 sarà uno dei giorni più belli della mia vita.......................monetaria

ciao Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti


Comincio io:

- 2 euro San Marino 2002 ritrovato grazie ad un mio amico ad Assisi nel gennaio 2006. Mi sono a suo tempo già sufficientemente vantato dell'accaduto  ;) : LINK

- 2 euro commemorativo Grecia 2004 ritorvato a Foligno qualche settimana fa, molto rovinato

- 5 cent Italia 2006 ritrovato stamattina a Foligno

126185[/snapback]

Io sono di Assisi ma il 2 euro di San Marino mi è sfuggito!!!!

In compenso ho trovato anch'io i 5 cent Italia 2006 (resto al supermercato!),

tutte le 3 commemorative italiane (resto in posta o in banca! Fdc!!!) e

il commemorativo della Germania 2006 (resto all'edicola!)!

Valerio!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


1 E Lux. l'ho comprato a Verona dalla disperazione Bella collezione lui li luccica come il sole ad agosto mentre le altre sono opache

Beh, ma la soluzione è belle che pronta, lo smanacci per un pò con le mani belle unte, e poi magari lo tieni anche per qualche settimana nel portafoglio in mezzo alle altre monete, ed ecco che la tua collezione ridiventa omogenea! :lol:

Cmq la moneta più rara che ho personalmente trovato è 1 centesimo italiano 2002 :ph34r:

Con l'aiuto di altri ho reperito qualche moneta leggermente meno comune, tra cui un 2€ Lussemburgo 2004. Cmq oramai le monete circolate le conservo solo per sfizio, visto che faccio prima a comprarmi le seriette complete FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la soluzione, sempre solerte

cmq dilla tutta che le tue rarità le trovavi nel cappello che mettevi in piazza (passanti ignari) hahahahaha

Ciao a tutti

Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la soluzione, sempre solerte

cmq dilla tutta che le tue rarità le trovavi nel cappello che mettevi in piazza (passanti ignari) hahahahaha

Beh, anche questa è una buona soluzione per reperire qualche monetina poco comune :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono di Assisi ma il 2 euro di San Marino mi è sfuggito!!!!

In compenso ho trovato anch'io i 5 cent Italia 2006 (resto al supermercato!),

tutte le 3 commemorative italiane (resto in posta o in banca! Fdc!!!) e

il commemorativo della Germania 2006 (resto all'edicola!)!

Valerio!

126215[/snapback]

Allora siamo vicini! ;)

Finalmente un altro umbro! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono di Assisi ma il 2 euro di San Marino mi è sfuggito!!!!

In compenso ho trovato anch'io i 5 cent Italia 2006 (resto al supermercato!),

tutte le 3 commemorative italiane (resto in posta o in banca! Fdc!!!) e

il commemorativo della Germania 2006 (resto all'edicola!)!

Valerio!

126215[/snapback]

Allora siamo vicini! ;)

Finalmente un altro umbro! :beerchug:

126226[/snapback]

Già, vicinissimi! :)

Bello trovare un collezionista della stessa regione! :beerchug:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Catania.

Tutte le commemorative italiane tornate come resto nei supermecati e ... girarrosto.

Moltissime monete di Francia e Germania, e molte delle Grecia e Spagna.

Finlandia: 0.20 cent (1999) 1 euro (2002) - (buone)

Queste hanno fatto parechcia strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il giornalaio sotto casa mia, nel mese di luglio 2002, ha ricevuto da un cliente insieme ad altre monete una bellissima moneta da 5c Monaco 2001 praticamente FDC che ovviamente ha conservato.

Aveva chiesto a me la provenienza di quella moneta :ph34r: :ph34r: :ph34r: mettendone inizialmente in dubbio l'autencità.

Non sapeva che il Principato di Monaco aveva aderito alla moneta unica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il giornalaio sotto casa mia, nel mese di luglio 2002, ha ricevuto da un cliente insieme ad altre monete una bellissima moneta da 5c Monaco 2001 praticamente FDC che ovviamente ha conservato.

Che cu... ehm, fortuna, il 5 cent è anche il pezzo più raro della serie... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo solo aggiungere che il commemorativo Greco 2 euro del 2004 (il discobolo per intenderci) non è affatto raro.In Grecia si trova tranquillamente in circolazione e in grande quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo solo aggiungere che il commemorativo Greco 2 euro del 2004 (il discobolo per intenderci) non è affatto raro.In Grecia si trova tranquillamente in circolazione e in grande quantità.

126341[/snapback]

Vero, qualche tempo fa ho venduto alcune monetine in Grecia, mi hanno pagato con contanti in busta e mi hanno inviato come pagamento anche un 2€ commemorativo, tra l'altro praticamente FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


dunque... qui a torino ho trovato:

2 euro monaco 2003 :D

10 ct lussemburgo 2002

50 ct lussemburgo 2002

1 euro finlandia sia 1999 sia 2000

2 euro finlandia 1999

francia e germania sono comunissime.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad Alatri trovati:

2€ Austria 2003

2€ RSM 2002 ( che la prof ha speso :angry: )

2 da 5 ct Italia 2003

50 e 5 ct Lux 2004

20 ct Lux 2005

2 € Spagna 2004

Un mio amico a Fiuggi ha trovato il

10 ct Vaticano 2002

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 euro Monaco 2002 (mi sembra) come resto nel 2002

ma ... :ph34r: :o :blink: :lol: :angry: :unsure: NON LO TROVO PIU' ... L'HO CERCATO DAPPERTUTTO !!!

Secondo me l'ha speso mia moglie ... o uno dei miei figli.

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


Io veramente poco circolante rispetto al resto ho ritrovato nell'Estate 2005 in un paese di montagna sopra Lecco € 1 di Monaco del 2002 ma vedo che qui tutti han trovato Monaco circolato pazzesco !!!

Per il resto Finlandia etc ne trovo spesso a Milano e Lussemburgo quasi tutti quelli che trovo sono fdc probabilmente li portano i camionisti penso o molte altre persone che viaggiano comunque per affari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho trovato : (naturalmente parlando dallla data 2003 ad oggi,le altre non le considero)

10 cents 2006 Grecia

1 Euro 2003 Spagna

2 Euro 2004 Spagna

20 cents 2004 Austria

1-2-5 cents 2003/2004/2005 Austria

2 Euro 2004 Irlanda

1 Euro 2003 Irlanda

5 cents 2003 Irlanda

5 cents 2005 Germania

Dell'Italia:

Tutto il 2003 ( dei 5 cents 2 pezzi e del 20 cents 6 pezzi)

Tutto il 2004 compreso il 2 Euro commemorativo

1-2-5-10-cents 1-2 Euro + 2 Euro commemorativo 2005

5 cents 2006

Non ho ancora mai trovato il 20 e il 50 cents 2005!!!

Da tener presente anche che abito in un paese di 2000 abitanti e che i miei spostamenti mi portano in paesi poco piu grandi..

Modificato da Alxari
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Io abito a Bassano del Grappa provincia di Vicenza e dai vari resti di supermercati e negozianti ho trovato:

5 cent. Italia 2003 - 2005 - 2006 (mai trovato il 2004)

2 euro commemorativo Italia 2004 - 2005 - 2006

2 euro commemorativo Austria e Grecia

1 euro Spagna 2003

20 cent. Austria 2004

1 euro Lussemburgo 2004

50 cent. Lussemburgo 2004 - 2003

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.