Vai al contenuto
IGNORED

girovagando per il web


Risposte migliori

salve a tutti,ogni tanto mi imbatto in inserzioni strane sulla baia e ne creo una discussione,per non creare una moltitudine di discussione raccolgo le mie stranezze in questa discussione che lascio libera anche a qualche altro utente che trova qualche inserzione strana.

oggi ho trovato un venditore che vende ben 3 centesimi mole a 9.000 euro.

a voi i commenti http://www.ebay.it/itm/1-centesimo-di-euro-Mole-/321229427724?pt=Monete_in_Euro&hash=item4acac4140c

post-32364-0-59977600-1382544472_thumb.j

post-32364-0-94401900-1382544473_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quasi quasi faccio un offerta :crazy: :crazy: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: .
Tornando seri..questa gente andrebbe seriamente segnalata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembrano effettivamente 3 monete diverse, non circolate, si vede solo qualche ditata.

A quanto pare il venditore è di Brugherio.

Per me le vende, nel caso buon per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in un rotolino da 1 cent ho trovato un tondello liscio, non coniato... Quasi quasi lo metto in vendita a prezzo base 500...

in un rotolino da 1 cent ho trovato un tondello liscio, non coniato... Quasi quasi lo metto in vendita a prezzo base 500...

Ma tondello nuovo luccicante?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrano effettivamente 3 monete diverse, non circolate, si vede solo qualche ditata.

A quanto pare il venditore è di Brugherio.

Per me le vende, nel caso buon per lui.

Uhm vicino a dove vado ogni tanto... potrei provare ad organizzare un incontro per verificare di persona.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se hai un oretta di tempo potresti proprio provare, giusto per vederne una dal vero, piacerebbe anche a me per la verità, magari chiedi come ha fatto a procurarsele...............

Tanto per stare sul sicuro non portarti dietro il blocchetto degli assegni o la carta di credito, non si sa mai che ti venisse la tentazione di comprarle sul serio... :blum:

Sono soldi buttati.

Almeno se uno ha l'intenzione di tenersele, se poi invece cerca di rivenderle singolarmente magari a 4000 euro l'una o qualcosa in più il discorso cambia, con la pubblicità che è stata fatta a quella moneta negli ultimi mesi è probabile che ci riesca.

Ci farai sapere............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembrano effettivamente 3 monete diverse, non circolate, si vede solo qualche ditata.

A quanto pare il venditore è di Brugherio.

Per me le vende, nel caso buon per lui.

Anche a me sembrano vere e diverse.

Non vedo perchè segnalarlo. Alla fine il prezzo per 3 monete è anche basso rispetto alle quotazioni Bolaffi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, avendone la possibilità, dopo aver visionato di persona le monete e magari provando a trattare sul prezzo sarebbero da pigliare tutte e 3 e subito dopo rivenderle singolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tanto per stare sul sicuro non portarti dietro il blocchetto degli assegni o la carta di credito, non si sa mai che ti venisse la tentazione di comprarle sul serio... :blum:

Non c'è proprio pericolo. Al di là del fatto che una speculazione del genere è vergognosa, se staccassi un assegno di quell'entità non so chi potrebbe coprirmelo, poi la finanza verrebbe a cercarmi :rofl: Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sarebbe ingiusto se una nuova sentenza la dicharasse illegale, dopo che è stata immessa sul mercato collezionistico.

?

La giustizia fa il suo corso, mica dobbiamo star qui a fare gli interessi di tizio o caio.

Inoltre ti correggo la parte finale della tua frase: sostituisci "collezionistico" con "speculativo" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma tondello nuovo luccicante?

Un po' circolato,ma spl.

Vedi qui

Interessante è che, se girano tondelli vergini, allora in teoria sarebbe anche possibile coniarli a fantasia e farli passare per errore di zecca.

Vabbeh, forse corro con la fantasia, però oggigiorno ci si può aspettare di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

No no, complimenti, sono una cosa di una bellezza unica :shok: . Quanto meno le monete coi tondelli invertiti, viste al volo ci danno una possibilità di vedere come sarebbero stati gli euro se avessere scelto diversamente :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Girovagando ho trovato questo orrore di cattivo gusto e vedendo la merce del venditore ho visto altri due euro lavorati in questo modo insieme alle solite probe

http://www.ebay.it/itm/2-euro-Italia-Isola-del-Giglio-Costa-Concordia-con-appl-a-colori-in-capsula-/181451427856?pt=Monete_in_Euro&hash=item2a3f591010&_uhb=1

Da notare la descrizione della "moneta"

post-32364-0-34179000-1404314070_thumb.j

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai ragione, è davvero di cattivo gusto. Oltre a non essere bella, non è più una moneta. Ma d'altronde ora va tanto di moda il turismo dell'orrore, qualche moneta del genere la venderà anche .. Mah !

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi espressi gia' in passato sulle monete di questo tipo e ci fu un personaggio che se la prese perche' lui le colleZionava perche' "tanto belle".In effetti se le fanno,qualcuno le compra.Come faccia non si Sa pero' questa e' la conferma che il mondo e' bello perche' e' vario.Definarla moneta,pero',non mi sembra il nome piu' adatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.