Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione esatta per qs monetina


Risposte migliori

Ho postato anche in altra stanza per altri motivi (restauro) però vorrei anche una identificazione visto che faccio una recensione su tutte le monete che pulisco per altri.

la moneta è di 1,5 g e il diam di 22 mm

ciao e grazie

post-24246-0-91372800-1382546580_thumb.j

post-24246-0-57309000-1382546590_thumb.j

Modificato da paolo1978
Link al commento
Condividi su altri siti


che carina :)) credo proprio che si tratti di un kreuzer di leopoldo I d'asburgo, imperatore del sacro romano impero dal 1658 al 1705. dovrebbe essere un'emissione regolare per lo "stato asburgico", i territori dell'impero sotto diretto dominio della casa d'asburgo. non sono sicurissimo al 100% che sia un kreuzer, o piuttosto un multiplo di un kreuzer (il diametro di 22 mm a occhio mi sembra un po' grande), aspettiamo altri pareri!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Austria, Leopold I (Hogmouth) (1658-1705), 3 Kreuzer, 1670, Vienna Mint, Franz Faber as Mintmaster (1659-1660 and 1666-1679)
* LEOPOLDVS . D . G . R . I . S .-. A . G . H . B . REX
Laureate, draped bust right breaking inner laurel circle, 3 in partial oval below
. ARCHID . AVS-DVX . B . CO . TYR .
Double eagle with Vienna arms on breast, within linear circle, crown above and breaking 16_70, * in baroque frame below
Rolled flan
20mm x 22mm, 1.53g, Silver
Mintage: Unknown
KM 1855

E0281TN.jpg
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso chiedere secondo voi una valutazione? Anche se le moneta non è mia...cosi tanto per ricordarvelo :blum:

una ventina di euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.