Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele I - due fiorini


Risposte migliori

Non riesco a vedere il D/, ma se è nelle medesime condizioni del R/ direi che si tratta di un ottimo esemplare: ben centrato, con tondello largo, buoni rilievi e tenore d'argento elevato.

Adesso che sono riuscito a osservare il D/ confermo quanto espresso.

Complimenti per l'acquisto!

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a vedere il D/, ma se è nelle medesime condizioni del R/ direi che si tratta di un ottimo esemplare: ben centrato, con tondello largo, buoni rilievi e tenore d'argento elevato.

Adesso dovresti riuscire a vederlo.

Mi ha colpito perché la conservazione non è male. Ho un due fiorini II tipo in una conservazione inferiore, scura. Ai tempi la comprai perché era una discreta offerta, ma non mi ha mai convinto a pieno, quindi, prima o poi... Questa, invece, resterà con me per un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In queste immagini mi sembra ancora piu' bello di quando me lo avevi fatto vedere la prima volta!!

Sono convinto che hai preso un bell'esemplare!

...contento??

Link al commento
Condividi su altri siti


a me mi si è annebbiata la vista per" l'invidia" :cry:

possiamo dire,per intenderci, che se questa moneta la paragonassimo ad una donna,io le chiederei l'amicizia su facebook :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Soddisfatto, soddisfatto. Questo professionista non mi ha mai deluso.

I rilievi sono buoni, anche sul busto. I baffi sono bassi e si vede solo parzialmente il nodo sabaudo, ma per il resto, è ok. Il tondello è piuttosto regolare e largo. Mi ha fatto piacere anche constatare un buon tenore di argento che le garantisce ancora una discreta luminosità, specie al R.

Curiosamente anche le facce sono ben allineate.

Si, c'è voluto un po' a trovarne uno decente, ma alla fine è arrivato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'allora prova a guardare l'asta Inasta del 7 dicembre. Ci sono pezzi molto interessanti. Ho visto un primo tipo favoloso, ma con 500 euro di base d'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'allora prova a guardare l'asta Inasta del 7 dicembre. Ci sono pezzi molto interessanti. Ho visto un primo tipo favoloso, ma con 500 euro di base d'asta.

prima vengono le Aostane, poi il 2 fiorini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Supporter

Complimenti veramente un bel due fiorini.Quando riuscirò a impostare le foto vedrai i miei.Blaise

spero di vedere anche altro e non solo i 2 fiorini!!

:angel: :angel: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Luca Vezzaro

Complimenti , bellissima moneta

Devo ammettere che grazie alle monete che continuate a postare mi sto sempre più appassionando alle monete dei Savoia ......

purtroppo non si puó collezionare tutto :( anche se ogni tanto qualche monetina la prendo

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pure io ho iniziato per curiosità con alcuni piccoli pezzi, un mini lotto. Basta, finito ko.

Ultimamente, anche Milano mi sta molto incuriosendo. Ma guardo e basta, altrimenti diventerebbe troppo dispersivo.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.