Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1879


Risposte migliori

Salve a tutti, sono qui per chiedere dei vostri gentilissimi pareri riguardanti lo stato di conservazione di questa moneta, sempre che sia possibile con queste foto.

Cosa ne pensate?

Saluti

Leonardo.

post-34776-0-13814100-1382619288_thumb.j

post-34776-0-82041100-1382619317_thumb.j

post-34776-0-95563400-1382619327_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Diversi colpi da contatto, bordo irregolare (normale per questo tipo di monete) ma rilievi interamente leggibili ed aggiungerei per quel che si intuisce anche una bella patina, a mio parere il BB dovrebbe meritarselo tranquillamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo anche io con l' "abbronzatura" :D

Per la conservazione, a causa dei numerosi segnetti penso sia un BB+ nonostante i bei rilievi!

Complimenti nel complesso una bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazieee a tuttiii ...troppo gentili :D

Il catalogo che ho a casa segnala che in alcuni casi,a causa della deformazione di alcune lettere della ghiera che compongono il motto FERT ci si può "imbattere" in delle monete con al bordo il motto FEKT,FENT o FFRT, si tratterebbe di una semplice curiosità o di nua variante?

Saluti

Leonardo.

Modificato da Dino89
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Dino89 la risposta è semplice e sta già nella tua domanda :)

in alcuni casi,a causa della deformazione di alcune lettere della ghiera che compongono il motto FERT...ecco appunto non puoi parlare di variante ma di semplice errore/curiosità.

alcuni cercano queste curiosità mentre la maggior parte neanche ci guarda...come me :D

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Dino89 la risposta è semplice e sta già nella tua domanda :)

in alcuni casi,a causa della deformazione di alcune lettere della ghiera che compongono il motto FERT...ecco appunto non puoi parlare di variante ma di semplice errore/curiosità.

alcuni cercano queste curiosità mentre la maggior parte neanche ci guarda...come me :D

marco

Grazie Chiarissimo :) e grazie anche a @@maxxi e @@Claudio I, mai come questa volta tutti i giudizi sullo stato di conservazione sono stati cosi unanimi :D

saluti

Leonardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'impressione è che i bordi in alcuni punti, specialmente al rovescio, siano stati ritoccati.....

Salve @@renato, grazie del suo parere, :) se posso ..in quali punti esattamente?

Saluti

Leonardo.

Modificato da Dino89
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.