Vai al contenuto
IGNORED

USA 1827 -10 Cent Capped bust venduta come argento


nikita_

Risposte migliori

Supporter

In buona sostanza era in un lotto d'oggettini d'argento, nella foto dell'inserzione avevo intravisto l'immagine del busto e la data, il retro non era visibile.
Quindi chiedo al venditore tramite email se era possibile estrapolarla dal resto ed ho proposto 10 euro compresa spedizione in raccomandata (5,00+5,00).

La richiesta è stata accolta ed accola qui...
Ne avevo già una del 1834 appartenente al II°tipo dal desing modificato, questa appartiene al I° tipo.

Peccato per il rovescio, potrebbe anche essere il rarissimo Flat top del 1827, ma con il retro in queste condizioni non lo saprò mai.

:mellow:

Venduta come argento......

post-27461-0-08168800-1382635734_thumb.j

post-27461-0-64370500-1382635743_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Qui la precedente del 1834:

http://www.lamoneta.it/topic/111230-stati-uniti-1834-10-cent-liberty-cap/?hl=1834

Questa del 1827 pesa 2,20 grammi anziché 2,70.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspita! Ha svolto il suo compito alla perfezione! :)

Io comunque non ci avrei speso questa cifra perché non adoro le monete molto rovinate...

Potresti spiegarmi la differenza tra quella normale e la flat top? :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita! Ha svolto il suo compito alla perfezione! :)

Io comunque non ci avrei speso questa cifra perché non adoro le monete molto rovinate...

Potresti spiegarmi la differenza tra quella normale e la flat top? :)

-donty-

Già, anche io preferisco non avere una moneta piuttosto che averla in quelle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Caspita! Ha svolto il suo compito alla perfezione! :)

Io comunque non ci avrei speso questa cifra perché non adoro le monete molto rovinate...

Potresti spiegarmi la differenza tra quella normale e la flat top? :)

-donty-

Già, anche io preferisco non avere una moneta piuttosto che averla in quelle condizioni.

Per questa tipologia di monete mi accontento anche di modestissime condizioni.

Considerate che il prezzo della monetina è stato di 5 euro, purtroppo la spedizione l'ha raddoppiato.

Il rovescio era una sorpresa, e ripeto, poteva essere la rarissima flat-top.

Questa variante, anche con la giusta usura, mantiene un prezzo elevato: sta-ebay flat-top 321200297710

Ci ho tentato... ho in mano comunque una monetina molto affascinante degli Stati Uniti di 186 anni fa :)

Nell'immagine: la normale sopra e la variante sotto, ha un bel puntone dopo la C.

10FT_zpscd946227.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per questa tipologia di monete mi accontento anche di modestissime condizioni.

Considerate che il prezzo della monetina è stato di 5 euro, purtroppo la spedizione l'ha raddoppiato.

Il rovescio era una sorpresa, e ripeto, poteva essere la rarissima flat-top.

Questa variante, anche con la giusta usura, mantiene un prezzo elevato: sta-ebay flat-top 321200297710

Ci ho tentato... ho in mano comunque una monetina molto affascinante degli Stati Uniti di 186 anni fa :)

Nell'immagine: la normale sopra e la variante sotto, ha un bel puntone dopo la C.

10FT_zpscd946227.jpg

Senza dubbio e un gran bel pezzo di storia... I costi di spedizione sono una fregatura (spero si possa dire sul forum)... Per 5 euro credo che l'avrei presa anch'io ;)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima presa Nikita, queste sono monetine che trovandole bisogna prenderle indipendentemente dallo stato di conservazione, perchè sono rare...peccato per il rovescio, ma per il prezzo pagato ti puoi accontentare...:)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.