Vai al contenuto
IGNORED

Cerco la foto di una moneta


danton87

Risposte migliori

Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe postare gentilmente la foto della moneta di Vespasiano RIC II, p. 18, n. 28. quella del RIC non mi basta vorrei avere a disposizione una foto migliore. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccola qua. Moneta molto bella! Ricorda molto l'Apollo delle Magno Greche...

Quella sotto invece è una moneta con l'Aeternitas che tiene in mano il Sol e la Luna... :D

post-7356-0-81709300-1382693463_thumb.jp

post-7356-0-13957600-1382693510_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Splendido denario, spettacolare oserei dire!

Bravo Mirko 8710 dove sei riuscito a reperire questa bella immagine?

E' la BM 1897,0305.82. Quella che viene citata dal RIC stesso. La foto è del British Museum.

Questa sotto invece è uno degli esempi. Non sono grande esperto, quindi, non ho saputo trovare di meglio :)

682632.jpg

Comunque nella moneta di Vespasiano il Sol ha dei tratti tipicamente "Alessandrini".

post-7356-0-09949800-1382707113_thumb.jp

Tipica la ritrosa nei suoi capelli.

Questo è l'Alessandro/Helios dei Musei Capitolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissimo il tetradramma di Mausolo naturalmente lo stile greco non è paragonabile a quello Romano.

Ma nell'ambito della monetazione Romana sia il dritto che il rovescio ho trovato che siano particolarmente curati.

Che impressione di forza da la figura stante di Vespasiano!

Ma la foto del British Meseum si trova sul sito Web del Museo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.