Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorarive,voi cosa fate?


Risposte migliori

buonasera è da parecchio tempo che mi frulla per la testa sapere voi cosa ne fate della commemorative circolate che ritrovate; le rimettete in circolazione o c'è qualche "pazzoide" come me che le conserva tutte anche se doppie,triple,ecc.

Se così fosse avanti con le foto per condividere tra noi la nostra passione!

Nel frattempo posto io qualcuna:

post-23476-0-86371700-1382648366_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pato

Davvero bello vederle tutte assieme, sembrano dei quadretti.............

Sono poche le CC che non rimetto in circolazione: Belgio 2005 e 2006 e Olanda 2011, finora non è ancora successo ma penso di tenere da parte anche l'Abbè Pierre e credo De Coubertin, anche qualche altra a bassa tiratura, mi vengono in mente Malta e Portogallo, Lussemburgo, diciamo sui 500.000-700.000 pezzi, tutte le altre che mi passano per le mani le inserisco in osservatorio e poi le lascio andare anche se ti dirò............un tantino mi dispiace, per le slovene soprattutto, sono monete molto curate.

A si, vabbè, dovessero capitarmi tengo anche Finlandia 2004 e qualche CC di San Marino.................he he he, mica le rimetto in circolazione....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io quelle meno comuni, anche la tedesca del 2008 zecca A, anche se cel'ho FdC, più la slovena 2013, la slovacca emu, la portoghese 2007 qFdC, qualcos'altro ce l'ho ancora ma penso le spenderò tanto sono stracomuni. Dovessero capitarmi finlandesi lussemburghesi maltesi o anche le emissioni comuni cipriote oltre vabbè i ministati per assurdo, allora certo che le terrei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io accumulo tutte le commemorative anche le piu comuni, mi sono dato come tetto una tiratura di 10 milioni quindi molto alto, però certo se ne ho bisogno il 90% le spenderei però fintanto che non ho bisogno le tengo, non si sa mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le commemorative doppie le spendo. Ovviamente se quella che trovo è migliore di quella che ho già trovato la sostituisco e spendo quella della collezione. Ho speso anche 2 TYE sloveni, ma forse ho fatto male dato che a causa della bassa tiratura (meno di un milione) potevano interessare qualcun altro. Ma come hai fatto a trovare così tanti commemorativi sloveni?

Le uniche doppie che tengo sono i 50 cent vaticani (ne avrò una ventina fra i vari anni, anche se so che valgono solo 50 cent) e i 10 cent italiani del 2004 (ne ho 2). Per il resto faccio circolare i doppioni, anche Cipro e Malta 2008 e anni comuni di Finlandia e Lussemburgo. Ho trovato 2 1€ San Marino 2010 e uno l'ho scambiato con 5 monete mondiali.

I TYE italiani e austriaci spendili tranquillamente, sono stracomuni.

Modificato da stf
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non conservo doppie o triple, al limite se ne trovo una migliore di quella che ho già la sostituisco, poi ovviamente se dovesse capitarmi tra le mani qualcosa di non comune per più di una volta allora terrei tutti i pezzi, ma finora il problema non si è posto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io i 2 euro CC li tengo in collezione, al massimo doppi o tripli per gli scambi, gli altri li rimetto in circolo!!

Per quanto riguarda quelli che mi piacciono di più, aspetto la prima fiera e li acquisto fior di conio dal mio commerciante di fiducia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


un dilemma: ma è corretto inserire nell'osservatorio rarità una moneta che poi rimetto in circolazione? ù'esempio può sembrare assurdo, però per niente impossibile: dopo aver postato la foto nell'osservatorio, spendo la moneta dal tabacchino. Il tabaccaio va a comperare pane al supermercato poco distante da lui ( scrivo questo perchè il tabaccaio lo incontro spesso al supermercato) ed il giorno dopo nello stesso supermecato ricevo quella moneta come resto. La pubblico nell'osservatorio, senza accorgermi che è la stessa che avevo in mano due giorni prima. il dato sarà quindi falsato...

Link al commento
Condividi su altri siti


@pato19 se stai cercando qualche "pazzoide" l'hai trovato. :crazy:

Per ogni 2 € cc tengo 3 esemplari e gli altri li rimetto in circolazione.

ps. complimenti per i ritrovamenti, non ho ancora nessuna delle monete dei primi 4 post. Particolare invidia per le finlandesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io le doppie le tengo per fare degli scambi, almeno fino a quando non ho completato la collezione dei commemorativi. Poi cercherò di avere qualche doppia per quelle meno comuni

Link al commento
Condividi su altri siti


Io vi penso tanto... perché le conservo per un po (nel caso qualcuno me le chiedesse) quando svuoto la bottiglia dove infilo i 2 euro, passo in banca e prendo le custodie ed una o due le riempio di soli euro commemorativi e la consegno in banca... sperando che qualcuno di voi ritrovi l intero rotolino.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


fortunati voi che potete controllare una così grande quantità di monete... io mi devo affidare ai miei amici per avere un pezzo di ogni moneta (quando va bene!) quindi di doppioni neanche a parlarne...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.