Vai al contenuto
IGNORED

decadramma di Siracusa?


Risposte migliori

Non è il mio campo,

però la prima impressione è che non sia una moneta autentica, tanto meno sia d'oro, ( fosse d'oro non avrebbe quell'ossidazione nera, e il colore dell'oro è tutt'altro colore!)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, vorrei identificazione di questa moneta e anche una valutazione....

posso dirvi che è d'oro ma non l'ho ne misurata ne pesata.

A me pare una copia in ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa se ti togliamo qualche illusione ma la tua moneta è tutto fuorchè un decadramma antico di Siracusa, anzi secondo me non si può nemmeno fregiare del titolo di moneta

guarda qui per capirci meglio:

Fonte Acsearch

http://www.acsearch.info/search.html?search=decadramma&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#0

questo è il vero decadramma siracusano d'oro

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Trattasi di moneta fusa in ottone, copia moderna del decadramma in Argento di Siracusa.

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


da quel che si vede la moneta da te postata è un falso/copia mal prodotta.

dubito molto che sia d'oro.

é facile trovarlo in offerta ai turisti sulle bancarelle.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


È una riproduzione moderna. Il fatto che tu l'abbia trovata in un campo ricco "di altre monete romane" mi inquieta alquanto. ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Che peccato.....strano che l'abbia trovata in un campo ricco di storia e fi altre monete romane......

anche se questa moneta è una riproduzione, per quanto detto sopra ti invitiamo a leggere questo post nel caso ripassassi per quel campo...con o senza metal detector...

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'ignoranza, ma l'ottone non si ossida pure lui?? La foto rappresenta la "moneta" ancora sporca appena raccolta. Visto che l'ho trovata in un campo ricco di monete autentiche, potrebbe essere un falso d'epica ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate l'ignoranza, ma l'ottone non si ossida pure lui?? La foto rappresenta la "moneta" ancora sporca appena raccolta. Visto che l'ho trovata in un campo ricco di monete autentiche, potrebbe essere un falso d'epica ???

certo che l'ottone si ossida, l'oro no però, sul fatto che sia un falso d'epoca io non lo credo proprio, se l'hai trovata in un campo è probabile che qualcuno l'abbia gettata via

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, come ti hanno già scritto la moneta non è autentica. Ammesso che lo fosse stato avresti dovuto consegnarla entro 24 ore alle autorità.

Diciamo che Metal Detector e Forum non vanno d'accordo ;) Il tuo nick è addirittura una delle marche più famose... :D

Chiudo.

P.s. ATTENZIONE ALLE DICHIARAZIONI CHE FAI. IL FORUM E' SEGUITO DA TUTTI!

SE NON CONSEGNI CIO' CHE TROVI SEI PUNIBILE DALLA LEGGE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.