Vai al contenuto
IGNORED

valutazione Sterlina d'oro


Risposte migliori

Buongiorno

Le sterline, se non sono annate particolarmente rare, seguono il prezzo dell'oro, il valore è dato dal peso del metallo.

Tutti i giorni il corriere della sera, e altri giornali nazionali danno le quotazioni delle sterline, dei marenghi edi altre monete d'oro nelle pagine ecnomiche.

Vi sono due prezzi uno per l'acquisto e l'altro per la vendita.

ciao

Modificato da corzanopietro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@akki1

in ogni caso.... il forum ha molte sezioni per ogni tipologia di monetazione............ questa sezione si chiama : IDENTIFICAZIONI MONETE....(monete di incerta identificazione) :whome:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@akki1

in ogni caso.... il forum ha molte sezioni per ogni tipologia di monetazione............ questa sezione si chiama : IDENTIFICAZIONI MONETE....(monete di incerta identificazione) :whome:

è una battaglia persa prof!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è una battaglia persa prof!! :(

Hai ragione...... al 99% degli utenti nuovi, interessa solamente "quanto vale" ! e poco importa la sezione a cui rivolgersi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione...... al 99% degli utenti nuovi, interessa solamente "quanto vale" ! e poco importa la sezione a cui rivolgersi.....

Salve,

State facendo una polemica assurda, inanzi tutto sono nuovo del forum,

ho spulciato tra le varie pagine di questa categoria ed ho trovato post dove si chiedeva il valore delle monete, di seguito vi posto i link:

1) http://www.lamoneta.it/topic/113574-valore-5-lire-1820-vittorio-emanuele-i/

2) http://www.lamoneta.it/topic/113567-valore-dieci-tornesi-1859-ferdinando-ii/

3) http://www.lamoneta.it/topic/113135-valutazione-monete-doro/

Sono tutti Post che sono in questa categoria, se sfogliate le pagine di questa categoria ne troverete molti altri.....

Ed il Sig. Duca ha voluto riprendere solo questo Mio post, dato che ne gli altri rispondeva senza lamentarsi, che gli utenti avessero sbagliato a postare.

Quindi è in utile che martellate, Io ho sbagliato non lo metto in dubbio, ma bastava spostare il post.

Errare Humanum est, perseverare autem diabolicum!

Di nuovo Porgo le mie scuse.

Cordiali Saluti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti rispondo con il tono del tuo messaggio perché da come scrivi si capisce che probabilmente sei mooolto giovane...

puntualizzo solamente che ti ho avvisato di aver sbagliato sezione cosi' potrai regolarti anche per il futuro, il resto è solamente una constatazione tra me e Lindap... ! Nessuno ti ha fatto direttamente una polemica!

In ogni caso la risposta a cio' che hai chiesto , l'avevi avuta, pertanto non capisco questo tuo infantile sfogo fuori luogo.

ti consiglio pertanto di di non "accenderti" per cosi' poco

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

State facendo una polemica assurda, inanzi tutto sono nuovo del forum,

ho spulciato tra le varie pagine di questa categoria ed ho trovato post dove si chiedeva il valore delle monete, di seguito vi posto i link:

1) http://www.lamoneta.it/topic/113574-valore-5-lire-1820-vittorio-emanuele-i/

2) http://www.lamoneta.it/topic/113567-valore-dieci-tornesi-1859-ferdinando-ii/

3) http://www.lamoneta.it/topic/113135-valutazione-monete-doro/

Sono tutti Post che sono in questa categoria, se sfogliate le pagine di questa categoria ne troverete molti altri.....

Ed il Sig. Duca ha voluto riprendere solo questo Mio post, dato che ne gli altri rispondeva senza lamentarsi, che gli utenti avessero sbagliato a postare.

Quindi è in utile che martellate, Io ho sbagliato non lo metto in dubbio, ma bastava spostare il post.

Errare Humanum est, perseverare autem diabolicum!

Di nuovo Porgo le mie scuse.

Cordiali Saluti

Roberto

Manteniamo i toni calmi, innanzi tutto buongiorno e ben arrivato NUOVO CITTADINO Akki, mi permetto di spiegare una cosa, il 99% dei nuovi iscritti lo fà solo per chiedere il valore , qualche volta l'identificazione,di alcune monete che sono alcune evidentemente recenti e di dichiarato stato, una buona parte di costoro lo fà senza chiedere per favore o salutare ma esigendo quasi una risposta alle proprie domande.

Son certo che non è il suo caso.

Purtuttavia il nostro Profausto e come lui molti altri utenti qui si impegnano ASSOLUTAMENTE SENZA NULLA CHIEDERE ad aiutare chi pone questi quesiti e chi ha un ruolo nello staff anche a mantenere il forum in ordine e pulito da errori o peggio, quindi senza fare polemiche ogni tanto qualche battuta ci scappa sull'ennesimo utente che posta la richiesta leggittima sul sottoforum sbagliato, senza alcuna malizia o preconcetto

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti rispondo con il tono del tuo messaggio perché da come scrivi si capisce che probabilmente sei mooolto giovane...

puntualizzo solamente che ti ho avvisato di aver sbagliato sezione cosi' potrai regolarti anche per il futuro, il resto è solamente una constatazione tra me e Lindap... ! Nessuno ti ha fatto direttamente una polemica!

In ogni caso la risposta a cio' che hai chiesto , l'avevi avuta, pertanto non capisco questo tuo infantile sfogo fuori luogo.

ti consiglio pertanto di di non "accenderti" per cosi' poco

Buongiorno Karnescim,

Scusami Profausto,

A me sembra di non aver usato nessun tono alterato, (se mai un tono educato dal mio punto di vista) ci mancherebbe, mi dispiace se hai

interpretato il mio messaggio male, ho chiesto scusa e te le ribadisco anche adesso, assolutamente non era mia intenzione essere scortese.

ho 43 anni ed assolutamente porto il rispetto per tutti.

Ripeto mi dispiace veramente se ha interpretato male il mio post.

non era Mia intenzione offendere, Credimi.

Ti rinnovo le Mie scuse.

Cordiali Saluti

Roberto

Modificato da akki1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@akki1 quello che ho scritto era una cosa che riguardava solo il commento di @@profausto, non quello che hai scritto tu, quindi, nulla contro di te ok?

saluti

nella home page del forum, sotto a ogni sezione c'è una piccola descrizione, in modo da aiutare i nuovi utenti nell'aprire una discussione nella sezione dedicata

post-26448-0-70649700-1382712721_thumb.p

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Lindap,

No ma figurati... lo sbaglio mio che non sono entrato direttamente dal forum, ma ho inserito su San google i parametri di ricerca, cosi facendo mi si è aperta la pagina che ho postato i 3 link sopra. quindi ho cliccato nella stessa categoria sbagliata e li ho lasciato il post....

Per questo quando ho letto i messaggi ho detto in testa a me ma è mai possibile, io ho postato nella stessa categoria dove chiedevano le stesse info che chiedevo io...

Comunque veramente SCUSATEMI non era mia intenzione offendere nessuno.

Cordiali Saluti

Roberto

Modificato da akki1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@akki1 tranquillo, nessuno si è offeso ;)

No mi dispiace anche per il Sig. Profausto, che nel primo post erroneamente l'ho chiamato Sig. Duca perché mi credevo che era il suo nick, poi ho capito che erano titoli che da il forum.

Sig. Profausto mi SCUSI.

Saluti

Roberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


No mi dispiace anche per il Sig. Profausto, che nel primo post erroneamente l'ho chiamato Sig. Duca perché mi credevo che era il suo nick, poi ho capito che erano titoli che da il forum.

Sig. Profausto mi SCUSI.

Saluti

Roberto

Non c'è nessun problema!!- - ciao :good:

P.S tra utenti è preferibile usare il "tu" -

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@akki1http://www.sterlinaoro.it/

Ciao, questo è uno dei siti per la quotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.