Vai al contenuto
IGNORED

Finlandia 2007, monete commemorativi


Risposte migliori

interview_lordi02.jpg

Collector coin to be minted in honour of Finland's Eurovision winner

24.5.2006 at 12:45

A special collector coin is to be minted in honour of Lordi, the monster masked Finnish hard rock group that won the Eurovision song contest. Raimo Makkonen, chief executive of Mint of Finland Ltd, told the Finnish News Agency (STT) that the project has already been started.

Mint of Finland is running a tight schedule, as the coin is to be issued in time for next year's Eurovision contest in Finland(10-12 Maggio). The collector coin will be issued one way or another, Mr Makkonen promised.

/STT/

È la prima volta che la Finlandia ha vinto il concorso dal 1961. L'ultima partecipazione italiana aveva luogo in 1997. Italia ha due vittorie con Gigliola Cinquetti (1964) e Toto Cotugno (1991) Eurovisione ora, è un concorso con 39 paesi (Dalla gran Russia a le piccola Andorra, Monaco, Malta...). L'Italia è l'unico paese importate in Europa che non partecipa :angry:.

Penso che sarà lle monete d'argento de 5 e 10 Euro.

Saluti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


No comment, ognuno fa quello che vuole.

Io ho la fortuna di esserci stato in finlandia qualche anno fa e avrebbero solo l'imbarazzo della scelta per moneta commemorativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto un pezzo dell'Eurofestival sulla TV tedesca ARD via satellite, questo gruppo è veramente mostruoso (nel senso letterale del termine). All'estero danno parecchia importanza all'Eurofestival, che qui da noi manco si sa che esiste. Credo però che qualche altro paese importante mancasse, ad esempio non mi pare ci fossero Spagna e Portogallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


I Lordi nel giro dell' Heavy Metal si stanno creando un nome , non sono solo dei buffoni mascherati :)

Certo che inserirli in un eurofestival di canzoni di musica leggera :blink:

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


E inserirli anche su una moneta commemorativa da 2€... A sto punto inseriscano un campione di rally visto che la Finalndia ne ha molti :)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E inserirli anche su una moneta commemorativa da 2€... A sto punto inseriscano un campione di rally visto che la Finalndia ne ha molti  :)

Nei rally sono in momento di crisi, adesso vanno di più i piloti latini. Potrebbero però dedicare un bel 2€ commemorativo al loro ultimo pilota campione del mondo di F1 :P Nel 2008, vah, così festeggiamo il decennale del primo titolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

una commemorativa a Henri Toivonen il più grande talento rellistico probabilmente mai espresso non sarebbe mica male in compagnia del fedele Sergio Cresto

io per la prossima uscita di una commemorativa austriaca proporrei l'Apfel Strudel

sicuramente qualcuno sarà daccordo

Ibk

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

una commemorativa a Henri Toivonen il più grande talento rellistico probabilmente mai espresso non sarebbe mica male in compagnia del fedele Sergio Cresto

20 anni fa esatti, tra l'altro :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che se ne sentono (e vedono) di fesserie in giro!! :o

A questo punto possiamo proporre di tutto per i due Euro Comm., ad esempio il bicentenario della "Pasta con le Sarde". :D

E io che mi lamentavo dei "faccioni" del Lussemburgo......

Saluti

Eur8

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, scusate l'OT

Paolino e Ibk mi complimento con voi, non sapevo che ve ne intendete di rally.... mi fa piacere

Comunque Toivonen e Cresto a bordo della loro bella ma maledetta S4 non sarebe male come idea... Frizio pensaci tu :D

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I Lordi nel giro dell' Heavy Metal si stanno creando un nome , non sono solo dei buffoni mascherati  :)

Certo che inserirli in un  eurofestival di canzoni di musica leggera  :blink:

126372[/snapback]

Beh a sto punto potrebbero abbinarla a delle commemorative inglesi per i Black Sabbath... le pietre miliari del genere! :guitarist:

Sinceramente mi sembra esagerata come cosa... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho sbagliato io ad usare il termini 2€ per la prima volta... comunque 2 5 o 10€ vabbè che il festival è sentito ma IMHO mi sembra un pò fuori luogo fare una commemorazione sui lardo... come si chiamano? Lordi...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con tutti i fans che ha penso che ne venderebbero a vagonate... Ma, mi farebbe un po' impressione... Magari però tra un centinaio d'anni faranno un 2 euro a commemorare Ligabue e Peppino di Capri (con i dovuti distinguo tra i due... :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante Ligabue sia tra i miei cantanti preferiti onestamente non lo vedrei su una moneta.

Vedrei invece il grande campione di rally finlandese Toivonen deceduto troppo presto.

In quel caso la Zecca ci guadagnerebbe per i molti fans nel mondo e in più commemorerebbe un qualcosa di nuovo e rappresentativo...

Anche se non voglio giudicare i Lordi che non ho mai ascoltato.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.