Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1998 spighe lunghe


diego82

Risposte migliori

Ciao a tutti...in un mercatino alcuni mesi fa da un venditore comprai tutte le 10 lire dal 1991 al 1999 ad un euro l'una...poi sono tornato la settimana scorsa allo stesso mercatino e imbattendomi nello stesso venditore mi sono accorto che ne vendeva altre...però al posto della 10 lire del 1998 diciamo normale c'era quella 1998 spighe lunghe...sempre ad un euro...in collezione mi mancava e a quel prezzo non me la sono fatta scappare :yahoo: ...Secondo me il venditore non se ne è accorto :rofl: ...Cosa ne pensate? grazie a tutti...

post-35313-0-21799500-1382744547_thumb.p

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

10%20Lire%201998%20Spighe%20Lunghe%20rig

In un lotto di 10 Lire FDC che ho acquistato on line, era compresa la 1998 FDC SPIGHE LUNGHE.

Ora, è evidente che ho preso una mezza fregatura anche se di pochi euro...

Come fa una moneta FDC a rigarsi in quel modo? Di fatto è perfetta, come rilievi, lustro ecc!

I segni sono perfettamente concentrici, sembrano di Zecca! E' collezionabile secondo il vostro parere?

Modificato da nontorno
Link al commento
Condividi su altri siti


10%20Lire%201998%20Spighe%20Lunghe%20rig

In un lotto di 10 Lire FDC che ho acquistato on line, era compresa la 1998 FDC SPIGHE LUNGHE.

Ora, è evidente che ho preso una mezza fregatura anche se di pochi euro...

Come fa una moneta FDC a rigarsi in quel modo? Di fatto è perfetta, come rilievi, lustro ecc!

I segni sono perfettamente concentrici, sembrano di Zecca! E' collezionabile secondo il vostro parere?

personalmente le ho sempre scartate, i segni che vedi sono il risultato della macchina "rotolinatrice" che confeziona i rotolini in zecca che evidentemente ha rigato la moneta, non è difficile trovare anche altre tipologie di monete con questi segni.

Link al commento
Condividi su altri siti


eh sì la colpevole è proprio la macchina che fa i rotolini...questa era la prima o l'ultima del rotolino...io ho diverse monete con questo problema quindi si trovano facilmente purtroppo...ho provveduto a sostituirle con monete più belle...

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccolo OT, se fosse stata una moneta in qFDC quanto sareste stati disposti a spendere per averla? Quale sarebbe il suo 'giusto' prezzo secondo voi?

intendi una 10 lire 1998 spighe lunghe in qfdc?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.