Vai al contenuto
IGNORED

Francese?


Risposte migliori

è solo un tentativo, prova a confrontarla con questa --

A/ :+: RENATVS: D: GRA: IhRL: ET: CICIL: RX. Écu aux trois lis sous un lambel, entre trois couronnelles, dans un trilobe.
R/ :+: COMES: PVINCIE: ET: FOLCAQVERI:. Croix cantonnée de deux couronnelles et de deux lis dans un quadrilobe.
Billon. 2,73 g. 25,0 mm. 6 h.
Dy.1705. R.120-121.
R. TTB.

  • T01_01300114.jpg T02_01300114.jpgProvence (comté de), René d'Anjou, Blanc à la couronne ou parpaiolle,
Link al commento
Condividi su altri siti


la tipologia dovrebbe essere questa.... l'immagine al R/ se girata a 45 a destra si legge FOLCAQVERI dalle ore 10 alle 2

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere ma devo confrontarle con calma. Sono andato su di un sito francese dove di blanc à la couronne

ne presenta un mare 60 o 70 ed il bello è che sembrano tutti uguali - Considerando che nella mia la legenda è molto

poco "leggibile " ed oltre tutto è scritta in gotico! dovrò munirmi di "santa pazienza" e poi ancora.

Ancora grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere ma devo confrontarle con calma. Sono andato su di un sito francese dove di blanc à la couronne

ne presenta un mare 60 o 70 ed il bello è che sembrano tutti uguali - Considerando che nella mia la legenda è molto

poco "leggibile " ed oltre tutto è scritta in gotico! dovrò munirmi di "santa pazienza" e poi ancora.

Ancora grazie ciao

post-23152-0-36755800-1382889605_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è chiaro quale sia il materiale; io al dritto vedo del rame con tracce di argentatura; nel verso l'argentatura pare aver tenuto meglio ma sembra essersi comunque assottigliata.

Se la mia sensazione è giusta, questa, associata al foro inferto nel giro della legenda, mi farebbe pensare ad un falso d'epoca, beccato ed "annullato" contro lo stipite di qualche osteria....

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Profausto

Complimenti per l'individuazione cosi repentina,a parer mio non era poi cosi facile nel "mare magnum " di questa tipologia.

Ho anche notato che quella che hai postato come paragone è stata venduta ad una cifra! Questo fatto mi porta a pensare

che anche la mia nonostante le pessime condizioni abbia una sua importanza.

ciao

romanus

post-3514-0-96476100-1382983679_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.