Vai al contenuto
IGNORED

il mio inizio


Risposte migliori

@@aida

parto con queste monete,cosa mi sapete dire? sono ben tenute? valore? :rofl:

mah! ... sarebbe stato meglio se tu partivi con un saluto e un per favore.... :whome:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Boooooni, non facciamole passare la voglia.........

Cara Aida, gli inizi sono sempre un pò duri quando si è deciso di intraprendere qualcosa di nuovo, c'è tutto da imparare, tutto da organizzare, vengono le delusioni ma anche piccole gioie e tanto divertimento

non ti scoraggiare se le tue prime monete, queste, sono monete comuni, quasi tutti hanno iniziato in questo modo.

Tu ora hai mostrato quello che hai trovato in casa e sei bene intenzionata a dar vita ad una bella colezione, bene, per iniziare sappi che sarebbe il caso TU cosa hai voglia di collezionare prima di dare via dei soldi per nulla, spese ne avrai, quindi è meglio se cerchi sin da subito di inirizzarle verso una tipologia che ti piace, il regno, la repubblica, le monete mondiali, un tema specifico tipo gli animali nelle monete e così via, c'è ne sono un'infinità

Quando avrai capito cosa vuoi il passo successivo sarà comprare dei libri/cataloghi che ne trattano, qui sul forum puoi trovare tutto l'aiuto e i suggerimenti che cerchi

benvenuta fra di noi

Link al commento
Condividi su altri siti


Boooooni, non facciamole passare la voglia.........

Cara Aida, gli inizi sono sempre un pò duri quando si è deciso di intraprendere qualcosa di nuovo, c'è tutto da imparare, tutto da organizzare, vengono le delusioni ma anche piccole gioie e tanto divertimento

non ti scoraggiare se le tue prime monete, queste, sono monete comuni, quasi tutti hanno iniziato in questo modo.

Tu ora hai mostrato quello che hai trovato in casa e sei bene intenzionata a dar vita ad una bella colezione, bene, per iniziare sappi che sarebbe il caso TU cosa hai voglia di collezionare prima di dare via dei soldi per nulla, spese ne avrai, quindi è meglio se cerchi sin da subito di inirizzarle verso una tipologia che ti piace, il regno, la repubblica, le monete mondiali, un tema specifico tipo gli animali nelle monete e così via, c'è ne sono un'infinità

Quando avrai capito cosa vuoi il passo successivo sarà comprare dei libri/cataloghi che ne trattano, qui sul forum puoi trovare tutto l'aiuto e i suggerimenti che cerchi

benvenuta fra di noi

Condivido solamente in parte il tuo intervento, +

si puo' essere appassionati e contemporaneamente educati... tante volte dialogando molto con mezzi "virtuali" ci si dimentica chi c'è dall'altra parte.. :nea:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@aida , parti parti, mettile in ordine e ben tenute (mi raccomando non pulirle), poi da lì continua, devi collezionare ciò che ti piace, non ciò che vale, quindi goditele, e poi aggiungi, conoscendo le monetazioni ti appassionerai e... benvenuta tra i collezionisti :) (ammesso che tu sia una femmina, non vorrei mai fare una gaffe, i nickname possono ingannare).

Link al commento
Condividi su altri siti


@@aida

Benvenuta su questo forum anche da parte mia: sicuramente frequentandolo di più ci prenderai più confidenza e imparerai a muoverti meglio. Tutti noi siamo stati impacciati all'inizio come e più di te. Continua a coltivare la tua passione con tanta pazienza e studio e vedrai che essa non ti tradirà mai: sarà il tuo piccolo sfogo privato. Auguri per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@aida benvenuta sul forum , anche io come te ho iniziato con monete da "ciotola" come queste e tutt ora le colleziono, si parte sempre da qualche spicciolo trovato per caso e poi ci si appassiona velocemente e spero succeda questo pure a te , in bocca al lupo per l'inizio collezione hehe

Link al commento
Condividi su altri siti


si parte con poco e si procede passo passo secondo interessi e tasche. una moneta per quanto comune o in bassa conservazione è sempre una moneta e merita il rispetto che merita. perché anche una moneta comune come il tuo 100 lire del 1960 è testimone di una parte della nostra storia, la moneta è bella per questo, i pezzi rari e costosi verranno poi con l'approfondirsi dei tuoi gusti e delle tue passioni. un sentito in bocca al lupo per la tua collezione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.