Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alver71

Medaglia o moneta

Risposte migliori

alver71

Salve ,sono nuovo del forum,e la curiosita mi ha spinto a iscrivermi,perche ho visto che mi sembra ci siano molti esperti in questo forum.Volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta su questa presumo medaglia,visto dal'attaccatura spezzata.Potrebbe essere Romana,ma la mia ignoranza in materia mi porta a chiedere consiglio di chi e' piu esperto.Grazie in anticipo ,vi allego le foto.

post-38271-0-29771700-1382870983_thumb.j

Modificato da alver71

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uc110820161112

sembra una medaglietta votiva di rame o bronzo , molto usurata ... non sono esperto di monete romane quindi aspetta ancora un pò . Dove l'hai trovata ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alver71

sembra una medaglietta votiva di rame o bronzo , molto usurata ... non sono esperto di monete romane quindi aspetta ancora un pò . Dove l'hai trovata ?

in un terreno che erano gia state trovate monete romane perche risaputo che all'epoca stazionarono insediamenti Romani,nel Riminese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

King John
Supporter

Perche' non posti anche la foto dell'altra faccia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alver71

Perche' non posti anche la foto dell'altra faccia?

E' un po messa peggio,sto cercando di pulirla,con molta cautela...la curiosita' aumente!ciao

post-38271-0-08524700-1382873206_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

@@alver71 le monete romane le hai trovate tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

"in un terreno che erano gia state trovate monete romane perche risaputo che all'epoca stazionarono insediamenti Romani,nel Riminese"

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

allora è meglio che lo fai vedere alle autorità competenti le quali decideranno se lasciartelo o meno

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?