Vai al contenuto
IGNORED

le monete di oggi


alfgio

Risposte migliori

1954s: l'ultimo quarter d'argento coniata per la circolazione a San Francisco...

E per chi potrebbe incontrare per la prima volta, qui è solo un po' più sull'iconografia del half-dollars americano, che abbiamo toccati con half-dollar Barber di 1894o di @@someday564.

Il contrario del tuo half-dollar Kennedy 1964 ha un cerchio di 50 stelle, che rappresentano i 50 stati, e il riferimento a 13 colonie/stati originali è le 13 strisce sullo scudo, 13 foglie del ramo d'ulivo, 13 frecce in artiglio dell'Aquila, 13 lettere E PLURIBUS UNUM e le 13 stelle sopra e a destra dell'Aquila (9 stelle soprache rappresenta i primo 9 Stati che ratificarono la costituzione, dando effetto giuridico, e quindi il successivo 4, a destra, per un totale di 13, naturalmente). E poi ci sono 13 rotonde nuvole sopra l'aquila (un ritorno ad alcune delle prime monetazione americana).

Infine, artiglio dell'aquila che contiene ciò che è importante nella monetazione americana. Qui il ramo d'ulivo emblematico della pace si svolge all'artiglio dominante (mano destra), e le frecce emblematiche del potere dello stato a fare la guerra sono in artiglio (sinistrorso) secondaria dell'Aquila.

(Io ho sempre come l'aquila discendere sulla superficie della luna sulle monete dollaro Ike e Anthony--solo il ramo emblematico della pace—senza frecce a tutti!)

Divertente guardare alle monete pubblichi qui, alfgio...

;) v.

-------------------------------------------------

1954s: the last silver quarter minted for circulation in San Francisco….

And for anyone who might be encountering it for the first time, here’s just a little more on the iconography of American half-dollars, which we touched on with @@someday564 ‘s 1894o Barber half-dollar.

The reverse of your 1964 Kennedy half-dollar has a circle of 50 stars, representing the 50 states, and referencing the original 13 colonies/states are the 13 stripes on the shield, the 13 leaves of the olive branch, the 13 arrows in the eagle’s claw, the 13 letters in E PLURIBUS UNUM, and the 13 stars above and to the right of the eagle (9 stars above, representing the first 9 states that ratified the Constitution, giving it legal effect, and then the later 4, to the right, totaling 13, of course). And then there are the 13 round clouds above the eagle (a throwback to some of the earliest American coinage).

Finally, which eagle’s claw holds what is important in American coinage. Here the olive branch emblematic of peace is held in the dominant (right-handed) claw, and the arrows emblematic of the state’s power to make war are in the eagle’s secondary (left-handed) claw.

(I’ve always like the eagle descending on the moon’s surface on the Ike and Anthony dollar coins—only the branch emblematic of peace—no arrows at all!)

Fun to look at the coins you’re posting here, alfgio….

;) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Metto in questa discussione il mio unico acquisto di fine settimana per un euro, è in rame/nickel, mi manca e sono contento.

nient'altro a buon prezzo nelle ciotole :unknw:

post-27461-0-23718800-1401616154_thumb.j

post-27461-0-62288700-1401616164_thumb.j

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Metto in questa discussione il mio unico acquisto di fine settimana per un euro, è in rame/nickel, mi manca e sono contento.

nient'altro a buon prezzo nelle ciotole :unknw:

Buono, ci sono 2.50€ di facciale ed è pure commemorativo :good:

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buono, ci sono 2.50€ di facciale ed è pure commemorativo :good:

E' stato un ottimo affare :)

Riguardo i franchi è dal 17 febbraio del 2005 che sono prescritti, significa che non si cambiano nemmeno in Francia.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' dal 17 febbraio del 2005 che i franchi sono prescritti, significa che non si cambiano nemmeno in Francia.

Ma non hai preso 5 marchi? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie , il prezzo è lo stesso per quella dedicata a de coubertain?

Anche questo commemorativo usato l'ho preso a 2 euro, devi solo aspettare l'occasione giusta, non comprare da quelli che li propongono a 6/10 o addirittura a 15 euro.

http://www.ebay.fr/itm/20-Francs-1994-Pierre-de-COUBERTIN-/141315281016?pt=FR_GW_Monnaies_Pi%C3%A8cesFrancs&hash=item20e70c1078

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ma non hai preso 5 marchi? :unknw:

Si è il 5 marchi :) ho modificato il post.

ho fatto un po' di confusione, volevo rispondere sia a te che ad alfgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...

finalmente i problemi col computer sono risolti e posterò le monete trovate in questi mesi di inattività

inizio con un 5 shekel 1990 dedicato a levi eshkol

post-32364-0-73581000-1410121114_thumb.j

post-32364-0-38733800-1410121338_thumb.j

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dato a un mio amico invece di due euro anche se è molto più sottile

gli ho dato un euro cosi ha dimezzato i danni... sono un benefattore :rofl:

post-32364-0-67343400-1410703145_thumb.j

post-32364-0-33370300-1410703147_thumb.j

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

1 pesos 1995 Argentina

Quelle del 1862 è una sorpresa per la discussione (dal 1800 a oggi) ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Piano piano posto anche quella :)

Qualcuno sa che zecca ha coniato questo peso?

Hai scelto una delle monete estere più difficili per individuare la zecca, un minimo di usura ed è impossibile leggerla.

Se visibile la letterina la trovi dentro i due puntini (foto sotto).

I segni di zecca sono riportati qui:

http://en.numista.com/catalogue/pieces2217.html

post-27461-0-05170800-1410723181_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ok! :good:

Qui la mia A Koreana

Non colleziono le annate e tanto meno le zecche, ma mi piacerebbe avere la E Italiana :)

post-27461-0-21167400-1410724512_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.