Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1940 - V.E. III (valore)


Risposte migliori

Pure queste si vendono a peso, in sacchetti; non valgono nulla.

Su un catalogo avevo visto che le anti-magnetiche qualcosa valevano anche se non in FDC. Ho guardato il catalogo sbagliato mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel forum.

Le monete ti consiglio di fotografarle perpendicolarmente.

Confermo che non valgono quasi nulla.

Le foto sono un bel problema perchè se mi metto sopra copro la luce e parte il flash che cambia tutti i colori.

Essendo nuovo, però mi sorge un dubbio. Sul catalogo del regno, questa moneta, anti-magnetica viene segnalata, nel caso sia FDC, con un valore sui 30-50 euro, crescendo nel caso di una condizione migliore. Poi ovviamente non sono in grado di capire lo stato della condizione. Non capendone nulla non saprei stabilirlo, però quello che non mi è chiaro è se il catalogo lo devo prendere in considerazione o se invece sono valori ipotetici che però non esistono sul mercato reale.

Grazie per la delucidazione, anche perchè così evito di fare foto e riempire il forum con monete che da catalogo penso valgano qualcosa, mentre poi nella realtà sono solo poche decine di centesimi di euro. ;)

Modificato da Tharos
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono un bel problema perchè se mi metto sopra copro la luce e parte il flash che cambia tutti i colori.

Essendo nuovo, però mi sorge un dubbio. Sul catalogo del regno, questa moneta, anti-magnetica viene segnalata, nel caso sia FDC, con un valore sui 30-50 euro, crescendo nel caso di una condizione migliore. Poi ovviamente non sono in grado di capire lo stato della condizione. Non capendone nulla non saprei stabilirlo, però quello che non mi è chiaro è se il catalogo lo devo prendere in considerazione o se invece sono valori ipotetici che però non esistono sul mercato reale.

Grazie per la delucidazione, anche perchè così evito di fare foto e riempire il forum con monete che da catalogo penso valgano qualcosa, mentre poi nella realtà sono solo poche decine di centesimi di euro. ;)

"....sono valori ipotetici che però non esistono sul mercato reale."

Esatto hai colto nel segno, i cataloghi servono solo per riferimento, poichè bisogna tagliare un 20-30 -50% del valore riportato (dipende dalla moneta e in questo caso , nemmeno per quello, perchè sono monete comunissime)

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Le uniche date dei 50 cent impero, che hanno uin valore sono 1936 e 1943. Tutte le altre sono da ciotola, tipo 5 monete per 1 euro, ma a comprarle ,perchè se tenti di venderle non te le prende nessuno.....

Personalmente, con un pò di pazienza e una calamita, sono riuscito a trovare tutte, magnetiche e non magnetiche dal 39 XVII al 42 XX, spendendo pochissimi euro....

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Le uniche date dei 50 cent impero, che hanno uin valore sono 1936 e 1943. Tutte le altre sono da ciotola, tipo 5 monete per 1 euro, ma a comprarle ,perchè se tenti di venderle non te le prende nessuno.....

Personalmente, con un pò di pazienza e una calamita, sono riuscito a trovare tutte, magnetiche e non magnetiche dal 39 XVII al 42 XX, spendendo pochissimi euro....

Ho capito, quindi sarebbe più la fatica a trovare qualcuno che le vuole che quel che riuscirei a ricavarne. Anche perchè dei 50cent, al contrario dei 20cent, ne ho decisamente di meno, quindi anche ad andare a peso, sarebbe una cifra minima, a riuscire a venderle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.