Vai al contenuto
IGNORED

20 lire "Marengo" 1879


Risposte migliori

Molto bella, ( e bella la tua non facile foto ..) pero' ho l'impressione che sia riveniente da incastonatura non invadente ma che ha schiacciato la perlinatura alle ore 12 e il contorno alle ore 6

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Tm_NPZ forse è meglio dire che i millesimi pre Vittorio Em III sono un po monotoni nella tipologia nel senso che , si ripete il dualismo busto/stemma :) , comunque è una bella moneta , bravo Renato .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


...il contorno ha delle debolezze di conio...la perlinatura a ore 12 del dritto e del rovescio è debole. Non proviene da montatura, assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


...il contorno ha delle debolezze di conio...la perlinatura a ore 12 del dritto e del rovescio è debole. Non proviene da montatura, assolutamente!

Ciao Renato

Scusami se mi sono permesso di "uscire dal coro" ma penso che se l'hai postata, ritieni giusto sentire i pareri di tutti, pro e forse qualche "contro" , ma mi sembra che nel bordo al D/ sotto la data ci sia uno schiacciamento meccanico non dovuto a debolezza di conio.

Prendi questo mio intervento assolutamente in buona fede, forse è una impressione dovuta alla foto + bustina di plastica

cordialmente

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Renato

Scusami se mi sono permesso di "uscire dal coro" ma penso che se l'hai postata, ritieni giusto sentire i pareri di tutti, pro e forse qualche "contro" , ma mi sembra che nel bordo al D/ sotto la data ci sia uno schiacciamento meccanico non dovuto a debolezza di conio.

Prendi questo mio intervento assolutamente in buona fede, forse è una impressione dovuta alla foto + bustina di plastica

cordialmente

...no no, hai fatto bene a farmi notare la cosa....quando si compra in fiera...la luce e la situazione, non è mai il top...prendere delle "sole" purtroppo è cosa frequente!

Ho postato questo marengo, e prima di questo l'altro del 91, proprio per sentire pareri...sempre utili, a me per primo....le incensate non servono a nessuno ... :blum: ...quindi sono sempre ben accette le osservazioni, tutte!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, certo che la "debolezza" che si nota poco dopo le ore 12 delrovescio e che si riscontra anche al dritto nello stesso punto lascia spazio ad alcune ipotesi, tra cui persino una riparazione, sicuramente mi sbaglio, ma sicuramente fuori dalla plastica e con ottime foto ad alta risoluzione come quelle a cui ci hai abituato, si potrebbe esaminare in maniera più oculata!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.